ADVST
Costume e SocietàEventi

Giovedì a Bovalino un incontro dei Lions su “Solidarietà e partecipazione alla Res Publica”

Giovedì 9 marzo, alle ore 18, presso il Circolo Culturale Conca Glauca sito in vis Garibaldi 222 di Bovalino, le sedi di Locri, Roccella Jonica, Siderno e il Distretto 108 YA dei Lions Club e il Comune di Bovalino, promuovono l’incontro Solidarietà e partecipazione alla Res Publica a cura di Nino Foti e Franco Ferraro.
Si tratta di un tema molto caro al Lions Clubs International che, lo ricordiamo, è un’associazione filantropica fondata nel 1917 che si compone di club di servizio i cui soci devono essere maggiorenni e godere di buona reputazione nella comunità di cui fanno parte e sono associati per invito. Il motto dell’associazione è infatti Noi siamo al servizio.
I club si riuniscono almeno due volte al mese ed eleggono i propri rappresentanti annualmente. L’Associazione è diretta da un consiglio d’amministrazione internazionale che ogni anno organizza un incontro internazionale al quale partecipano periodicamente oltre 20.000 persone, tra cui anche i componenti della branca giovanile dei Lions, denominata Leo club.
Per l’occasione sono previsti gli interventi del Presidente Associazione Conca Glauca Guido Laganà, del Sindaco de Comune di Bovalino Vincenzo Maesano, del Presidente della sezione di Locri del Lions Club Aristide Bava, del Presidente della sezione di Roccella del Lions Club Lorenzo Maesano, del Presidente della sezione di Siderno del Lions Club Vincenzo Mollica e del presidente della XI Circoscrizione Giuseppe Ventra. Relazionerà sul tema il Governatore del Distretto Lions 108 YA Franco Scarpino.

Foto: volabo.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button