ADVST
Costume e Società

Il Comune di Roccella Jonica sottoscrive la petizione per i 5 Martiri di Gerace


Edil Merici

Il Presidente dell’Associazione Museo della Scuola I Care! Vito Pirruccio ha comunicato nella giornata di ieri che il Comune di Roccella Jonica ha aderito alla Petizione rivolta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché i 5 Martiri di Gerace trovino spazio nel palinsesto espositivo del Museo del Risorgimento italiano e nei programmi di Storia in uso nei manuali scolastici e universitari. “Il sostegno del Comune di Roccella Jonica – afferma Pirruccio in una nota, – sia per essere stato uno dei paesi teatro della rivolta, sia per il ruolo culturale che svolge nella nostra Regione, ci fa sperare nell’incisività dell’iniziativa. Siamo certi che avremo altre adesioni da parte delle istituzioni locali in grado di dare forza e prospettiva alla petizione da noi promossa.”
La breve comunicazione di Pirruccio termina on i ringraziamenti al Sindaco del Comune di Roccella Jonica Vittorio Zito per la sensibilità dimostrata e con lo stimolo a continuare a firmare la petizione cliccando qui.

Foto: change.org


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button