ADVST
Costume e SocietàEventi

Roccella Jonica accoglie l’Orchestra Sinfonica Brutia


GRF

Dall’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica

Roccella Jonica accoglie l’Orchestra Sinfonica Brutia. La nuova Istituzione Concertistica Orchestrale, premiata dal Ministero della Cultura, che la sostiene attraverso il Fondo Unico per lo Spettacolo, presenta il suo Galà Lirico domani, sabato 22 ottobre, alle ore 21:00, nell’Auditorium Unità d’Italia.
Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Georges Bizet, Andrea Mascagni, Ruggero Leoncavallo, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi. In programma alcune delle pagine più belle del repertorio operistico con le splendide voci del tenore Antonello Palombi e del soprano Maria Rita Combattelli. Il tenore Antonello Palombi è una delle voci italiane più apprezzate in tutto il mondo, ha calcato più volte il palcoscenico della Scala di Milano e del Metropolitan di New York, e di tanti altri importanti templi della lirica in Italia e all’estero. La giovane soprano romana ha conquistato negli ultimi anni importanti concorsi lirici internazionali, e intrapreso una bella carriera in importanti teatri italiani, e scelta da Nicola Piovani per La Pietà al teatro dell’Opera di Roma (la voce recitante era di Gigi Proietti) e poi per la Sinfonia delle Stagioni a L’Aquila.
L’Orchestra Sinfonica Brutia sarà diretta da Giancarlo Rizzi. Veronese, ha studiato presso la prestigiosa Sibelius Academy e si è perfezionato negli Stati Uniti. La sua attività di direttore d’orchestra, sebbene giovane, lo ha portato sul podio di tante orchestre in Italia e all’estero. Si dedica anche alla didattica ed è docente del Conservatorio Giacomantonio di Cosenza.
I biglietti per il Galà Lirico sono in vendita in rete sul sito dell’Agenzia InPrimaFila e la sera dello spettacolo, direttamente in Auditorium.

Foto: armoniedellasera.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button