ADVST
Costume e SocietàLetteratura

Disponibile il primo romanzo di Antonio Toscano


Edil Merici

Di Maria Lavinia Toscano

Incontriamo e scambiamo un paio di battute con l’autore del libro La danza delle api Antonio Toscano, che ci confida che, tra le tante cose fatte sino a ora nella vita, da oggi ne aggiunge un’altra, ovvero la pubblicazione del suo nuovo romanzo.
L’autore ci rivela che è riuscito a completare questa sua opera prima basandosi su una storia che aveva immaginato di scrivere qualche tempo fa e aggiunge che, pur essendo consapevole di non essere uno scrittore di professione, proprio per questo si sente orgoglioso di avercela fatta. Si tratta, spiega, di un piccolo romanzo giallo/poliziesco, il genere che ha sempre preferito. Scoprire storie, personaggi, luoghi e tante altre sfumature di un libro è già di per sé bello, ma poter scrivere, immaginare, cambiare, andare indietro nel tempo o avanti nel futuro, far diventare belli i brutti, buoni i cattivi, giovani i vecchi e viceversa è qualcosa di impagabile. Certo, alcuni riferimenti a personaggi o episodi o luoghi sono indiscutibilmente necessari, ma la fantasia aiuta a farli sembrare nuovi e senza legami con niente e nessuno.
«Ebbene ecco quello che ho realizzato – afferma Toscano. – Potete trovare il mio romanzo in formato Kindle su Amazon, anche se ho voluto aggiungere le versioni cartacee. Spero che vi piaccia. Grazie a chi mi ha concesso questo spazio e grazie anticipatamente per il vostro supporto e le vostre recensioni, che mi daranno di sicuro nuovi stimoli per un secondo lavoro.» Congedato il nostro autore, non ci resta che invitarvi a leggere il libro che potete acquistare cliccando qui.

Foto di copertina: genovatoday.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button