ADVST
Attualità

Inaugurato il nuovo pronto soccorso dell’Ospedale di Polistena


GRF

Di Giuseppe Mattiani – Consigliere Regionale di Forza Italia

Lo scorso fine settimana ho partecipato con il Presidente Roberto Occhiuto all’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’Ospedale di Polistena.
In brevissimo tempo sono stati eseguiti importanti lavori di ristrutturazione che ne hanno completamente ridisegnato i locali, in un’ottica di funzionalità e modernità.
Un impegno costante, quello del Presidente e di tutto il Governo Regionale, volto a restituire a tutti i calabresi e, nella specie, ai cittadini della Piana di Gioia Tauro, una sanità all’altezza dopo anni e anni di abbandono.
Per anni, a Polistena, i nostri Medici e Infermieri hanno dovuto affrontare le emergenze in situazioni di disagio, non soltanto per le carenze di organico, ma anche per le precarie condizioni strutturali.
Da oggi non è più così.
Mi sento di ringraziare, ancora una volta, il Presidente Occhiuto, la Commissaria dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria Lucia Di Furia, tutti i tecnici degli Uffici dell’azienda reggina e tutti i lavoratori che, con grande sacrificio, hanno riconsegnato l’opera funzionante nella sua interezza in tempi celerissimi.
Proseguiremo con gli investimenti in edilizia sanitaria a Polistena, ma non solo.
Inoltre, attenzione sempre alta sul Nuovo Ospedale della Piana con sede a Palmi.
Proprio per quanto riguarda il NOP, per questa settimana è stata convocata la conferenza dei servizi per la definizione del Piano di gestione delle terre del progetto del Nuovo Ospedale.
Trattasi di un passaggio fondamentale per l’esatta definizione delle varianti progettuali, l’aggiornamento del Piano Economico Finanziario della Concessione e la successiva approvazione dei progetti definitivo ed esecutivo dell’opera.
Andiamo avanti, c’è tanto da fare, ancora!


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button