ADVST
Attualità

Confermato l’impegno della Regione per la sovvenzione delle borse di studio all’UniCal


Edil Merici

Dalla Lista Primavera

Si è tenuto, presso la Cittadella della Regione, a Germaneto, un incontro tra la Vicepresidente della Calabria Giusi Princi e i rappresentanti agli organi collegiali dell’Università della Calabria eletti con la lista Primavera (il Consigliere d’Amministrazione Nazzareno Zaccaria, il rappresentare al Centro sportivo Universitario Giovanni Algieri e il Senatore Accademico Antonio Puntillo).
L’incontro, formale ma molto cordiale, è stato incentrato principalmente sulla questione del Diritto allo Studio.
In particolare, i tre rappresentanti hanno esposto alla Vicepresidente della Regione le preoccupazioni degli studenti sull’eventuale copertura di tutte le borse di studio e sull’eliminazione definitiva della figura dell’idoneo non beneficiario.
Giusi Princi ha confermato ai rappresentanti l’impegno dell’Ente nel garantire questa copertura per l’UniCal, su cui sta lavorando il Dipartimento e, contestualmente, ha espresso la sua disponibilità a creare una componente più estesa che coinvolga rappresentanti di tutti gli studenti universitari calabresi, per interfacciarsi ed affrontare insieme le varie problematiche di tutte le realtà regionali.
Quella di mercoledì scorso si è rivelata una piacevole occasione di confronto con il Vicepresidente Giusi Princi su diverse tematiche che gravitano attorno all’università e allo studio.
I ragazzi, oltre la competenza, hanno molto apprezzato la proposta avanzata dalla stessa Princi e la disponibilità all’ascolto, entusiasti di trovare per la prima volta un confronto schietto e diretto con i vertici istituzionali del settore.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button