ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani il 9º Galà di Solidarietà “Enza Minervino”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Mediterraneo Festival Corto

Si terrà domani, alle ore 19:00, la 9ª edizione del Galà di Solidarietà Enza Minervino,che quest’anno cambia luogo e si sposta all’Hotel Parco dei Principi di Scalea. Restano immutate, invece, le intenzioni di solidarietà con cui il Cinecircolo Maurizio Grande ha dato avvio al prezioso evento.
Anton Giulio Grande, Commissario Straordinario della Calabria Film Commission, sarà presente domani al Galà di Solidarietà, evento legato a doppio filo al Mediterraneo Festival Corto tenutosi dall’1 al 4 Settembre 2022 a Diamante e sostenuto proprio dalla Calabria Film Commission attraverso l’Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria 2022.
La Nona edizione del Galà di Solidarietà “Enza Minervino” è organizzata con il patrocinio del Comune di Scalea e in collaborazione con le Associazioni della Città. Durante la serata saranno raccolti fondi a favore del Punto Luce Scalea impegnato in attività laboratoriali e di sostegno e formazione scolastica per i bambini e i ragazzi.
Ancora una volta il cinema va a braccetto con la solidarietà: nel corso della serata, condotta dal giornalista Ugo Floro, sarà, infatti, proiettato il cortometraggio La Regina di Cuori vincitore del premio Menzione Straordinaria del Mediterraneo Festival Corto 2022, che affronta l’attuale e insidioso tema delle sfide sulla rete. Interverrà il regista Thomas Turolo.
La proiezione sarà occasione di riflessione sulle importanti tematiche che il corto suggerisce. A parlarne, durante il confronto dedicato, saranno Maddalena Cialdella, psigologa e psicoanalista, Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Roma ed esperta di conflitti famigliari; Carla Sorgiovanni, Referente per la Calabria di Save the Children, l’organizzazione internazionale che da oltre cento anni lotta per garantire un futuro alle bambine e ai bambini di tutto il mondo; Angelo Serio, Direttore Progettuale dell’Associazione Gianfrancesco Serio, impegnata nella cultura dell’educazione al servizio di una società più libera, più giusta e più solidale.
L’intrattenimento musicale è affidato alla splendida voce di Francesca Calabrò,accompagnata dai virtuosismi alla chitarra di Giuseppe Viggiano.
Questo è il quinto anno che il Galà di Solidarietà organizzato dal Cinecircolo Maurizio Grande è dedicato a Enza Minervino, compianta cittadina di Diamante, importante figura di riferimento per l’associazionismo e le attività culturali della città e dell’intero territorio, amica e sostenitrice del Cinecircolo.
Gli organizzatori confidano nell’ampia partecipazione della comunità al fine di promuovere gli ideali di solidarietà, aiuto reciproco e riflessione umana che la serata da sempre propone.

Foto: trip.com


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button