ADVST
Costume e SocietàEventi

Benestare accoglie il Natale con le iniziative di “Svicolando tra le case di gesso”


Edil Merici

Di Domenico Mantegna – Sindaco di Benestare

Il nuovo progetto dell’Amministrazione Comunale per tornare a fare festa tra i vicoli e le piazze del centro storico di Benestare, nell’ambito delle iniziative natalizie, denominato Svicolando tra le case di gesso: suoni, suggestioni e sapori di ieri e di oggi, è finalizzato a mettere a sistema un evento dall’alto valore culturale, sociale e artistico ideato in una versione invernale, nella cornice incantata dell’atmosfera del Natale.
L’obiettivo di Svicolando è quello di trasformare i vicoli delle case di gesso in un viaggio/racconto che, per l’occasione, muta in un grande palcoscenico a cielo aperto, la cui direzione artistica appartiene agli stessi abitanti di Benestare.
Un’interazione tra identità e ambiente, tra persone e patrimonio locale che farà di questa prima edizione natalizia un suggestivo strumento di valorizzazione e promozione di quel paese di gesso ricco di tesori ancora tutti da scoprire.
L’evento Svicolando andrà a creare un’atmosfera accogliente allietata da tombolate, mercatini dell’artigianato, la casa di Babbo Natale, la via dei presepi, la degustazione di prodotti tipici, caldarroste, vin brûlé, cioccolate calde e, naturalmente tanta musica con artisti di strada, concerti di gruppi e musicisti solisti ospitati negli stessi vicoli in festa.
Vi aspettiamo per Svicolando a Benestare, fino all’8 gennaio, presso il Centro Storico.

Foto: reggiotoday.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button