ADVST
Attualità

“Addio Franco Frattini, caro e indimenticabile amico”

Di Vincenzo Speziali – Ex Segretario Nazionale del Movimento Giovanile della DC e attuale membro del Bureau Politique dell’Intenazionale Democristiana e di Centro

Apprendo con dolore immenso la notizia della morte di un caro, carissimo amico, autentico galantuomo e impareggiabile Uomo di Stato, nonché suo servitore, negli incarichi che ha ricoperto, ovvero di Franco Frattini.
Lo apprendo proprio qui dove sono in questo giorni, cioè a Beirut, dove venne tante volte in modo ufficiale e in un’occasione pure come mio ospite personale.
Nel giorno di Natale, questa notizia ferale mi lascia attonito e triste, poiché mentre celebriamo la nascita di Nostro Signore, al contempo piango la dipartita di una persona per me preziosa, come è stato lui prezioso per molti italiani.
Lo ricordo indefesso nel suo lavoro, magistralmente presente e preparato, con il suo garbo infinito, la grande cultura, la sua signorilità naturale, lo stile autentico e non affettato.
Tanti momenti, proprio ora, tra un sorriso di nostalgia e qualche lacrima di commozione autentica, ritornano alla mia mente, in una simile e triste circostanza.
Per questo motivo non mi dilungo oltre stringendomi forte, assieme a mia moglie Joumana, a Stella, cioè la sua dolce consorte.
Ciao Franco, con amicizia eterna.

Foto: ilgiornale.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button