ADVST
Costume e Società

I Carabinieri della compagnia di Palmi aprono le porte della caserma ai ragazzi delle scuole medie


Edil Merici

I Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno invitato gli alunni delle classi medie dell’Istituto comprensivo Zagari.
La scelta della sede di servizio come luogo d’incontro non è stata casuale ma ha avuto l’obiettivo di illustrare ai ragazzi più da vicino in cosa consiste il lavoro del Carabiniere, rappresentando loro i differenti incarichi e funzioni, facendo vedere e letteralmente toccare con mano gli equipaggiamenti, mezzi e materiali utilizzati.
Una mattinata diversa dalle tante, trascorsa insieme, che ha rappresentato un’occasione di confronto e condivisione.
L’incontro si è concluso con la visita dei ragazzi presso la sede del Comando Compagnia accompagnati dai Carabinieri della Stazione, della sezione Operativa e dei vari Uffici rispondendo ad ogni domanda e curiosità che hanno posto con grande entusiasmo.
L’Arma si pone costantemente vicino alle persone, e ancor più ai giovani studenti che così, sin da subito, riconoscono nei Carabinieri uomini e donne sempre dalla parte della Comunità.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button