ADVST
Costume e Società

Gioco di squadra per la solidarietà a Sant’Onofrio


Edil Merici

Dall’AVIS di Mileto e l’ADMO di Vibo Valentia

Un gioco di squadra in favore della solidarietà con il pensiero rivolto a chi soffre e a chi ha bisogno.
L’antivigilia di Capodanno a Sant’Onofrio ha il sapore di una Giornata Solidale messa in piedi dall’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Mileto, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo di Vibo Valentia e il supporto, economico/organizzativo (non privo di spassionato entusiasmo) di tante associazioni del territorio.
E sono stati in tanti all’oratorio parrocchiale di via San Gerardo a vivere, anche con lo spirito di fratellanza tipico delle feste, una mattinata di donazione del sangue (non sono mancati il classico rinfresco e lo spuntino) e tipizzazione per potenziali donatori di midollo osseo.
«La risposta è stata più che soddisfacente – commentano gli organizzatori. – Donare il sangue e diventare donatori di midollo osseo sono gesti che vanno oltre e che possono salvare delle vite.»
Un segnale chiaro che arriva dalle contrade vibonesi per «sensibilizzare l’opinione pubblica – conclude chi ha organizzato l’iniziativa – sull’importanza della donazione e, soprattutto, a sottolineare l’impegno fondamentale di chi, gratuitamente, compie questo gesto solidale a favore di tanti pazienti.
Un vero e proprio supporto strategico per tutti i sistemi sanitari locali e nazionali.»
Giornata solidale a Sant’Onofrio: insieme per fare la differenza e salvare una vita.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button