ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani la Befana UNITALSI chiude il Locri on Ice Baby


GRF

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

Locri on ice baby ha entusiasmato grandi e piccoli registrando ogni giorno una grande affluenza di famiglie che hanno potuto assistere a spettacoli, eventi tra arte, musica e teatro, solidarietà e aggregazione.
«Domani mattina si conclude un mese di attività che ha accompagnato le famiglie di Locri e di tutto il comprensorio durante le feste natalizie, tra la magia del Natale e la voglia di riprendere a incontrarsi dopo un lungo periodo di pandemia» afferma l’assessore alle politiche sociali Domenica Bumbaca nel ringraziare quanti hanno contribuito alla manifestazione.
I pomeriggi in compagnia del Locri Play Village con la Casa di Babbo Natale hanno impreziosito il calendario natalizio del baby con l’animazione di Gigi Sarroino, Hakuna Matata, Anthony the Voice e Enjoy Part, le favole di Natale con I girasoli della Locride e Oasi Sporting Club. Le iniziative di solidarietà del gruppo Le amiche in rosa con la casetta rosa della solidarietà a sostegno del progetto Nuova Oncologia di Locri Epizefiri dell’associazione Angela Serra, tra raccolta fondi, tombolata, la mostra d’arte dei piccoli artisti del laboratorio d’arte di Maria Adele Longo che ha esposto e donato una parte del ricavato al progetto NOLE con il prossimo evento in programma l’8 gennaio con il Fit for NOLE hanno dato dimostrazione della bontà e solidarietà della comunità.
Tra gli eventi di punta Stop! del Circo Ramingo e le due giornate del teatro La Ribalta con Peter Pan e The Grinch in collaborazione con l’Accademia Senocrito. Il palcoscenico del Baby, nella piazza natalizia, ha dato spazio alle coreografie delle scuole di danza Scuola Evolve di Giusy Zappavigna, Full Dance di Cristian Pelle, Renata Galea school, le rappresentazioni delle scuole e il gran concerto di Natale del Liceo Classico Ivo Oliveti. Una piazza che ha accolto il presepe di Natale, il presepe dell’accoglienza, ricordando i naufraghi, realizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII.
E domani mattina, alle ore 11:00, si conclude con la festa più dolce dell’anno grazie all’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali che, tra tante attività, rende questo evento tra i più attesi e partecipati. «Solitamente itinerante tra i paesi della nostra circoscrizione – afferma il presidente Pino Curtale, – quest’anno si svolgerà a Locri, dove esattamente 60 anni fa è nata la nostra sottosezione. Infatti, dopo aver festeggiato qui il compleanno il 9 ottobre scorso, ora in collaborazione ancora una volta con l’Amministrazione comunale di Locri che ringraziamo, un altro spaccato di gioia anche per i nostri Amici Speciali che, insieme a noi e alla popolazione, godranno dell’arrivo della famosa vecchietta a opera dei Vigili del Fuoco, da anni al nostro fianco per questo piccolo spettacolo. Dopo la Santa Messa comunitaria officiata dalle ore 10:00 dal Vescovo Francesco Oliva, la Befana scenderà in piazza dal campanile della chiesa di Santa Caterina in Piazza dei Martiri, e distribuirà caramelle ai bambini presenti. A seguire si svolgerà la collaudata Pompieropoli, una simpatica gimkana in cui ogni bambino che si cimenterà tra le varie prove con gli attrezzi veri dei professionisti in tutta sicurezza, potrà essere pompiere per un giorno con il rilascio dell’attestato finale firmato dal comandante. Il tutto coordinato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. Insomma, un’occasione di divertimento che, come sempre, sarà sicuramente gradita da tanti, e noi saremo ancora una volta felici di esserci e di poterla offrire, perché regalare gioia, è sempre una bella missione.»


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button