Calcio: giovane attaccante di Gioiosa Ionica diventa titolare nella seconda divisione olandese

Il giovane attaccante gioiosano Antonio Satriano (figlio di Manlio Satriano e Claudia Ierinò) è ufficialmente il nuovo giocatore dell’Heracles Almelo.
Antonio (classe 2003) lascia la Roma a titolo definitivo. Il suo futuro professionale proseguirà nella massima serie olandese. Antonio è stato uno dei protagonisti dell’attuale Primavera della Roma capolista del torneo a 29 punti. Nelle giovanili giallorosse, tra il 2018 e il 2019, ha realizzato 9 reti in 12 presenze nel campionato Primavera 1 TIM. Punta centrale in questa stagione, è sempre sceso in campo da titolare realizzando 2 assist e ben quattro doppiette. L’ultima a novembre prima della sosta, nel 5 a 2 contro la Juventus Primavera seconda in classifica.
L’Heracles Almelo è una società calcistica olandese con sede nella città di Almelo. Milita in Eerste Divisie, la seconda divisione del campionato olandese di calcio. Nella sua storia ha vinto il campionato olandese per due volte (nel 1927 e nel 1941).
Antonio Satriano ha un fiuto del gol da bomber di razza e sa concludere indifferentemente sia col destro (il suo piede naturale) sia col sinistro ed è anche bravo di testa. Alto un 1,85 m, usa la mole imponente e la buona tecnica di base per proteggere efficacemente il pallone, permettendo alla squadra di salire e ai compagni di reparto di inserirsi negli spazi creati coi suoi movimenti.
Nel congratularci, facciamo un grande in bocca al lupo al nostro caro giovane gioiosano per la nuova avventura in Olanda.