ADVST
Attualità

“Cittanova sta morendo. Interveniamo al più presto!”


Edil Merici

Di Rosario Milicia

La chiusura simultanea di molte storiche attività commerciali a Cittanova è un indice allarmante.
Non siamo un paese in salute.
Occorre un’azione simultanea della cittadinanza (Compro cittanovese, Esco a Cittanova), della politica (agevolazioni ad attività ludiche e di intrattenimento) e giovani imprenditori del paese pronti a mettersi in gioco.
Oggi aprire un’attività a Cittanova è una scelta difficile.
Tuttavia, se non scatta questo patto sociale attraverso discussioni pubbliche e schiette, in cui ogni cittadino propone delle idee da attuare attraverso comitati spontanei e privi di colore politico, diverremo un paesone di montagna deserto. Un dormitorio.
La villa non basta più.
Non dovremmo essere fieri del fatto di abitare Cittanova e di accompagnarla nel suo declino.
A mio giudizio ogni cittadino ha idee e proposte valide. Interveniamo, facciamolo presto.
Cittanova sta morendo.

Foto: turismo.reggiocal.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button