A Siderno un incontro formativo sull’affido famigliare

Dall’Amministrazione comunale di Siderno
Questo pomeriggio, giovedì 2 febbraio, alle ore 16:00 presso la Sala del Consiglio comunale di Siderno, si terrà il primo incontro di sensibilizzazione e promozione dell’affido famigliare: una rete per promuovere, far conoscere e sostenere l’istituto dell’affido famigliare con le operatrici del Centro Famiglie e Minori di Caulonia.
L’affido famigliare è una scelta di cittadinanza responsabile. Significa accogliere temporaneamente nella propria casa un bambino, una bambina, un ragazzo o una ragazza per garantirgli relazioni significative di crescita quando la sua famiglia, per diversi motivi, non è in grado di occuparsene. Possono diventare affidatari persone di ogni età, single o in coppia, con o senza figli.
La squadra multidisciplinare del centro famiglia e minori dell’Ambito Territoriale Sociale di Caulonia organizza un percorso diretto utile ad approfondire gli aspetti legati alla solidarietà e all’accoglienza di bambini e ragazzi in famiglia per sensibilizzare i residenti del comprensorio su questa importante attività sociale.
Durante l’incontro di questo pomeriggio sarà presente Salvatore Pellegrino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Siderno, che ha fortemente voluto ospitare questa importante iniziativa assicurando così il suo pieno supporto alla squadra multidisciplinare e auspicando che una corretta informazione possa rendere maggiormente consapevoli i cittadini su un tema così delicato, convincendo chi lo vorrà a proporsi in qualità di candidato per rendere più serena la vita dei giovanissimi inclusi nel progetto.