ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani le primarie del PD: le modalità di voto a Siderno


Edil Merici

Dal Circolo di Siderno del Partito Democratico

Siamo in vista di un’importante scadenza: il voto per le Primarie del Partito Democratico, fissate per domenica 26 febbraio.
Il Circolo del Partito Democratico di Siderno ricorda l’importanza del voto per il Segretario e l’Assemblea Nazionale del Partito.
Un voto che disegnerà un partito in cui tutti potranno esprimersi con il metodo del confronto democratico.
Le primarie sono, infatti, la più alta espressione di democrazia di un partito ma anche il modo per dare forza alle proposte di chi lo guiderà nelle prossime sfide.
Il nostro Paese deve tornare alle idee e ai principi di uguaglianza e giustizia sociale con rigore e perseveranza.
Non possiamo lasciare ulteriori margini di manovra a un Governo che sta demolendo l’immagine e le funzioni della nostra Democrazia, strumentalizzando e sponsorizzando uno pseudo regionalismo differenziato, distante da ogni forma di garanzia e di tutela costituzionale e potenzialmente eversivo, nelle forme di cui al Disegno di Legge Calderoli.
Ripartiamo da qui, dunque, con la ricollocazione del PD nell’alveo della scelta popolare e democratica. Sarà un grande momento e è per questo che rivolgiamo un appello a recarsi al seggio e votare a tutti i cittadini che credono nella possibilità di poter costruire quel cambiamento e riaccendere quella speranza di cui la Calabria e Pl paese tutto hanno feroce urgenza.
In lizza sono Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. Possono votare tutti gli iscritti al PD in regola con il tesseramento, nonché le elettrici e gli elettori che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico”.
Partecipate, domenica 26 febbraio!
Votate per il Segretario Nazionale e contribuite a definire la linea politica del futuro PD.
A Siderno il seggio sarà aperto dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sala consiliare del Comune.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button