ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

“Rocky Challenge” la Web Serie nata a Locri che viaggia in tutto il mondo

Dall’Ufficio Stampa Rocky Challenge

Un progetto ispirato al percorso motivazionale e di allenamento, iniziato con un tributo sull’allenamento di Rocky Balboa con Apollo Creed in Rocky III e proseguito con una scena tratta dal film I Mercenari.
A ideare Rocky Challenge sono Domenico Gratteri e Pietro Fazzolari, giovani locresi che hanno creato una serie trasmessa sulla rete ispirata agli action movie anni 80/90.
«Con questa web serie – affermano i due sportivi, – cerchiamo di motivare più persone possibili a non mollare mai, con una storia che è un misto di spionaggio e azione in cui non manca la parte comica.»
La particolarità della serie è quella di essere girata e montata interamente, con uno o più smartphones, quindi senza alcun attrezzo professionale. Le riprese sono tutte amatoriali e attori e comparse sono mossi da grande passione e determinazione ma privi di qualsiasi esperienza professionale nel settore del cinema. «Già questo – dice Fazzolari, – rappresenta una grande dimostrazione di motivazione e coraggio nel sostenere e portare avanti un progetto nuovo e ambizioso, in fondo “non si può attraversare l’oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva”.»
«Siamo riusciti a girare in diverse nazioni (America, Spagna, Marocco e Irlanda) e in alcune delle principali città d’Italia (Bergamo, Matera, Milano, Nocera Inferiore, Pescara, Pisa, Val di Braies oltre che Gerace e Locri…) e questo – conclude Gratteri, – è anche un modo per confrontarci e conoscere nuove mete.
Nel cast oltre i protagonisti Fazzolari, Gratteri, Davide Chiricosta e Giuseppe Spanò partecipano Daniele Ferrò, Cosimo Gimondo, Domenico Murdaca, Eros e Ivan Oliveto, Antonio e Francesco Pedullà, Marco Pirelli, Stefania Porrà, Francesca Varacalli e Gianfranco Zucco.
Potete trovare gli episodi della prima stagione sul canale Instagram e tutta la seconda stagione appena conclusa di 17 episodi su YouTube.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button