ADVST
Costume e SocietàEventi

A Siderno un incontro sui crimini informatici

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Giovedì 30 Marzo, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Siderno, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con lo Sportello Legale Antiviolenza e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, organizza il Convegno I Cybercrimes, dal Deep web al Dark web. Opportunità e limiti della Digital forensics.
L’iniziativa ha la finalità di promuovere un’ampia riflessione sulle frontiere del nuovo crimine informatico e sulle strategie di prevenzione e dei reati e degli abusi grazie all’attivo coinvolgimento di esperti del mondo dell’accademia, del contesto forense e delle Forze dell’Ordine.
Dopo i saluti del Sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni, del Prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri Carmela Neri, interverranno:

  • Vincenzo Calabrò del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria  e consulente di sicurezza informatica e scientifica digitale;
  • Caterina Origlia, Responsabile dello Sportello Legale Antiviolenza di Siderno e Vicepresidente della Camera Penale Simonetti di Locri;
  • Serena Di Vuolo, Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Siderno;
  • Maria Laura Creazzo, Commissario Capo della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Questura di Reggio Calabria;
  • Eugenio Minniti, Avvocato penalista del Foro di Locri e Consulente parlamentare;
  • Renato Vigna, Avvocato penalista del Foro di Palmi e Componente dell’Osservatorio Nazionale Carcere dell’Unione Camere Penali Italiane.

Introduce e modera Angela Lafronte, Avvocato del Foro di Locri, Componente dello Sportello Legale Antiviolenza del Comune di Siderno.
Si ricorda che si tratta di Evento Formativo gratuito in fase di accreditamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button