ADVST
Costume e SocietàLetteratura

A cuore aperto: una raccolta dedicata a chi ama perdersi e ritrovarsi tra i sentimenti

La scrittrice Piera Legnaghi scultrice e pittrice, inizia giovanissima a dipingere. Espone per la prima volta nel 1969, in seguito partecipa a importanti rassegne in Italia e all’estero, da Los Angeles, New York, San Francisco al Giappone e alla Francia, in gallerie private, Musei e università. Sue opere sono esposte al GAM Verona e in fondazioni italiane ed estere. Da segnalare la scultura A cuore aperto al Museo Cavalcaselle, Tomba di Giulietta, Verona, e Slancio Vitale a Verona nord, Autobrennero. Lavora nell’ambito dell’arte terapia usando il metodo da lei elaborato e denominato Arte e Creatività frutto della sua esperienza artistica e umana. Ha pubblicato La stanza creativa: forme e colori delle emozioni nel 2010 e L’arte cura nel 2017. Sue anche varie raccolte poetiche, curate da Bruno Mohorovich e pubblicate dalla casa editrice Bertoni.
È sempre un enorme piacere leggere le opere di Piera Legnaghi, una donna capace di scavare in profondità dentro se stessa. Ma anche capace di rimandare immagini e parole in grado di toccare l’anima dei lettori e di chi osserva i suoi magnifici dipinti poetici.
Donna e Artista carismatica e innovativa, con il libro A cuore aperto ha dato vita a una raccolta di poesie davvero unica e ben assemblata nelle 52 pagine di vita a colori che offre ai lettori.
A cuore aperto è una raccolta in cui la vibrazione percorre tutte le pagine, creando una sorta di musica che avvolge, frutto anche della manicate cura del dettaglio di Bertoni Editore.
Anche in questa raccolta di poesie Legnaghi  è riuscita a incantare i lettori che la seguono con grande ammirazione.
La copertina, semplice ed elegante nel suo monocolore è di grande impatto: raccoglie la bellezza della vita, le sfumature di un’esistenza che vuole essere piena di pace, di felicità e amore.
Nel suo A cuore aperto, Legnaghi prende per mano il lettore, cammina al suo fianco e lo accoglie nel suo cuore. Difficile non provare sentimenti forti leggendo i suoi versi.
Muovendo i nostri passi all’interno del percorso tracciato dalla poetessa viviamo la magia, la fiaba reale di quest’artista poliedrica.
Poesie e immagini si fondono dando vita a una storia, quella che lei ci rimanda, ma anche quella che il lettore può creare a sua volta mettendo assieme emozioni e riflessioni.
Quella di Legnaghi è una raccolta di poesie che con la semplicità della parole e la passione colpiscono chiunque si trovi tra le mani questo piccolo libro prezioso.
Consigliato a chi ama perdersi e ritrovarsi nella mente e nei sentimenti.


GRF

Ilaria Solazzo

La pugliese Ilaria Solazzo risponde in pieno alla definizione di “multitasking”. Giovane donna, ha alle spalle mille differenti attività: la redazione di libri, una buona esperienza nel campo della grafica, la pubblicazione di vari testi e non solo! È anche appassionata di lettura (specie la fantascienza), moda, costume e poesia. È giornalista pubblicista, blogger… e tanto altro. Dal decennio di nascita - gli anni ‘80 - ha ereditato la passione per la televisione che, per lei, si incarna nel binomio Carrà/Cuccarini. Dinamica, professionale, seria, ama la vita a colori.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button