ADVST
Costume e SocietàEventi

Roccella pronta all’inaugurazione della nuova Biblioteca comunale

Dall’Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

Oggi,sabato 22 aprile, alle ore 18:00, nei locali della Casa della Cultura in via Garibaldi, a Roccella Jonica, si terrà la presentazione della nuova Biblioteca Comunale, che è stata rivitalizzata, resa multimediale, inclusiva e più moderna, anche nelle dotazioni strutturali, assumendo una nuova denominazione. Si chiama, infatti, BiblioTe.Ca. dove Te.Ca. sta per Telling Calabria, perché è intenzione dell’Amministrazione Comunale che essa sia anche il luogo in cui si racconti la Calabria attraverso gli autori che l’hanno vissuta e i viaggiatori che l’hanno visitata.
La nuova Biblioteca, potenziata anche in termini di miglioramento dei servizi culturali, grazie al fattivo supporto dell’Area Innovazione Digitale e Valorizzazione della Persona e del Territorio del Comune di Roccella, dispone di un ampio patrimonio librario con prestigiose collezioni, alcune delle quali frutto di donazioni, oltre a una vasta mediateca con i grandi classici del cinema italiano, ed è arricchita di una sezione aperta con una libreria digitale di strada.
La cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali è organizzata dal Comune di Roccella insieme all’Associazione culturale Roccella com’era, al Circolo di lettura dell’Aras e all’Associazione Museo della Scuola I Care.
Interverranno all’evento l’assessore comunale alla Cultura Bruna Falcone, il referente regionale dell’Associazione Culturale Pediatri per il programma Nati per Leggere Domenico Capomolla, il sindaco di Roccella Vittorio Zito e i rappresentanti delle Associazioni che hanno collaborato con il Comune all’iniziativa.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button