ADVST
Costume e SocietàSport

Ardore Calcio: «Il sogno avviato nel 2019 continua con tenacia e determinazione»

È stata una lunga ed entusiasmante marcia sportiva e agonistica, quella che ha portato l’Associazione Sportiva Dilettantistica Ardore a conquistare il Secondo posto nel Campionato di Promozione del Girone B con 61 punti totali.
La compagine dell’Ardore ha dimostrato compattezza e affidabilità che, alla lunga, hanno premiato un percorso iniziato con l’obiettivo di non essere solo una matricola terribile ma una realtà calcista che avrebbe tentato di guadagnare i primi posti in classifica. E così è stato. grazie all’impegno di tutti i calciatori che, sin dalla prima partita, hanno dimostrato attaccamento alla maglia amaranto. Gli innesti del mercato di gennaio hanno confermato la stabilità della rosa portando ulteriore esperienza e voglia di affermarsi sui campi di un campionato a volte duro, a volte faticoso. Ma alla fine le aquile amaranto hanno spiccato il volo raggiungendo e mantenendo saldo il secondo posto in classifica che vale i play off con due risultati utili su tre.
Un plauso va ai tifosi dell’Ardore, che ci hanno creduto, anche perché la squadra li aveva fatti sognare lo scorso anno con una vittoria dei play-off inattesa, seppur cercata.
Una tifoseria che ha incitato i propri beniamini e lo ha saputo fare con stile, senza mai andare sopra le righe. I tifosi sono stati non solo il dodicesimo uomo in campo, ma sono stati anche un bellissimo esempio di sportività.
Complimenti a loro, dunque, così come alla società dell’ASD Ardore, al presidente Eugenio Minniti e a tutto il direttivo e ai soci che hanno costruito una squadra vincente con oculatezza.
Davvero bravi i calciatori che hanno vestito i colori amaranto. A loro tocca lavorare sodo per raggiungere l’un ultimo importate traguardo stagionale.

Grazie a questi meravigliosi ragazzi abbiamo raggiunto la finale playoff da disputare tra le mura domestiche con due risultati utili. Un sogno avviato nel 2019 che continua con tenacia e determinazione.
Il presidente Eugenio Minniti


GRF

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button