ADVST
Enti localiPolitica

PD Locri: “Alle Amministrative fate una scelta libera e democratica”

Dal direttivo del circolo di Locri del PD

Il 14 e 15 maggio saremo chiamati a scegliere la nuova amministrazione comunale, il momento di massima democrazia e partecipazione per la nostra comunità.
Il Partito Democratico non ha presentato alla città un proprio progetto politico e non ha stretto alleanze con altri gruppi politici. Non siamo presenti.
I motivi sono molteplici e non di secondaria importanza, in questo amaro epilogo, è risultato essere il decadimento verso cui il centro sinistra cittadino è scivolato negli anni.
Sfilacciamento, indifferenza, fallacia e personalismi hanno indebolito e impedito ogni utile confronto.
Il PD, durante la fase delle trattative, ha ripetutamente invocato i gruppi politici presenti in città a costruire un’aggregazione accomunata dal principio di discontinuità nei metodi e modi di amministrare, affermando i principi di trasparenza, rispetto delle regole e confronto democratico.
Tuttavia si è riscontrato, in chiave aggregativa, che per realizzare ciò non sono sufficienti le mere manifestazioni di volontà e impegno al cambiamento per modificare la storia politica dei singoli.
Siamo stati spesso, in questi mesi, il capro espiatorio davanti a ogni ostacolo e comprendiamo che l’autorevolezza del simbolo che rappresentiamo prevede anche questo tipo di responsabilità.
Lo accettiamo e lavoreremo per riannodare fin da subito i fili del centrosinistra locrese, offrendo a giovani e meno giovani l’opportunità di spendersi insieme al PD affinché i temi della solidarietà, della tutela ambientale, del lavoro e dei diritti siano garantiti e tutelati.
Il nostro è un impegno a rappresentare i bisogni inevasi dei cittadini e intendiamo farlo aprendo un confronto con le istituzioni, chiunque le rappresenterà.
In tal senso, riteniamo nostro dovere invitare gli elettori del PD a fare una scelta, libera e democratica. Qualunque essa sia.
Il diritto al voto è una conquista di civiltà giunta a noi grazie al sacrificio dei nostri antenati, in molti persero la vita per ottenerla, è nostro compito onorarla e preservarla.
Visionate le liste e programmi in campo, ascoltate i candidati a sindaco nei confronti pubblici e nei comizi che caratterizzeranno questo rush finale della campagna elettorale, valutate la credibilità delle proposte, la visione, la competenza di ognuno e scegliete.
Non possiamo esimerci dal farlo, non possiamo essere indifferenti.
Il nostro auspicio è che il confronto politico tra i candidati a sindaco, in questi ultimi giorni, proprio per favorire la scelta di tutti, possa essere trasparente, sereno e costruttivo.
In funzione della nostra scelta, chiediamo a ognuno di loro di esprimersi sul concetto di bene pubblico, sul diritto di accoglienza e di dichiararsi antifascisti.
Il PD sarà voce critica a difesa dei diritti dei cittadini e dei principi antifascisti di solidarietà ed eguaglianza.
In bocca al lupo a tutti i candidati e buona scelta agli elettori.
Viva la Democrazia!


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button