ADVST
Costume e SocietàEventi

Venerdì e sabato, a Locri, due incontri sul processo penale

Venerdì 12 maggio, presso Biblioteca Gaudio Incorpora di Palazzo Nieddu del Rio, dalle ore 15:30, si svolgerà una nuova sessione del ciclo di incontri Riflessioni sul processo penale: dopo una lunga stagione di maxiprocessi in materia di criminalità organizzata magistratura e avvocatura si incontrano, organizzato dalle camere penali di Reggio Calabria, Locri e Palmi in collaborazione con Magistratura Democratica e il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane.
Dopo l’indirizzo di saluto del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri Carmela Neri e del Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Locri Ada Vitale, inizieranno i lavori della V sessione dal titolo L’estensione temporale del potere d’indagine: La frontiera mobile del thema probandum ed il ricorso allo strumento delle indagini integrative. Giusto processo e durata delle indagini, che vedrà gli interventi del docente dell’Università degli Studi di Firenze Leonardo Suraci, del Procuratore Aggiunto di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo e dell’avvocato del Foro di Reggio Calabria Francesco Siclari moderati da Rosario Scarfò.
Si prosegue sabato 13 maggio, dalle ore 9:30, con la VI sessione dedicata a Collaboratori di giustizia: percorso di collaborazione e valutazione del contributo. Dalla gestione della collaborazione ai limiti alla conoscenza delle dichiarazioni, durante la quale interverranno l’avvocato del Foro di Reggio Calabria Ettore Squillaci, la Sostituto Procuratore della Repubblica Messina Liliana Todaro e l’avvocato del foro di Locri Antonio Speziale moderati dalla Giudice del Tribunale di Palmi Pina Porchi.
Al termine di entrambe le sessioni seguirà un dibattito.
La partecipazione prevede l’assegnazione di nº 7 crediti formativi ai fini della formazione professionale.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button