ADVST
Costume e SocietàEventi

Una serata di beneficienza per raccogliere fondi in favore dell’Angela Serra

Riceviamo e pubblichiamo

Club per l’UNESCO di Gioiosa Ionica e l’Associazione Angela Serra, in collaborazione con il Club Lion di Roccella Jonica, Locri e Siderno e con il patrocinio comune di Roccella e Luigi Pellegrini Editore di Cosenza, sabato 13 maggio, alle ore 18:30, presso l’ex Convento dei Minimi di Roccella, organizzano Serata di beneficenza per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro.
Piccoli sforzi dal basso possono contribuire a realizzare grandi obiettivi.
La serata prevede il Concerto dal vivo del Nigun Clarinet Quartet e la presentazione del libro Giuditta racconto dell’attesa (Luigi Pellegrini Editore), scritto da Nicodemo Vitetta.
I Diritti d’Autore per la vendita del libro saranno interamente devoluti all’Associazione Angela Serra, promotrice della raccolta fondi per la realizzazione, all’interno dell’Ospedale di Locri, di un’area (circa 1.000 m²) da mettere a disposizione per la riqualificazione del Reparto di Oncologia.
Appena terminata, l’opera, consentirà ai cittadini che ne hanno necessità di potersi curare in ambienti accoglienti e funzionali nella Locride.
Contributo d’entrata 15 € compresi due libri di Nicodemo Vitetta (Giuditta racconto dell’attesa e L’Ultimo volo della Farfalla).
L’artista Manuela Cricelli (cantante e psicologa) condurrà la serata e dialogherà con l’autore.
Inoltre è prevista la partecipazione straordinaria di Gigi Miseferi (Attore, Regista e Autore).
È un’iniziativa di beneficenza che sarà realizzata grazie al grande cuore e all’innata sensibilità dei cittadini che dinanzi a un’esigenza importante per il nostro territorio, sono chiamati a risponderne destinando un piccolo contributo economico, per dare speranza a molti ammalati e alle loro famiglie costrette a emigrare fuori regione per curarsi.
Ringraziamo ogni persona che ha scelto o sceglierà di contribuire partecipando all’evento.
Grazie anche alle tante persone che hanno preso contatto con gli organizzatori e si sono attivati in questi giorni per la raccolta fondi e la prevendita dei biglietti d’entrata.
Ogni giorno in Italia si diagnosticano più di 1.000 nuovi casi di cancro. Si stima, infatti, che nel nostro Paese vi siano, nel corso dell’anno, circa 377.000 nuove diagnosi di tumore, di cui 195.000 fra gli uomini e 182.000 fra le donne.
Alta è l’incidenza di questo triste fenomeno al sud, in particolare in Calabria, con tantissimi casi nella Locride.
Attraverso l’Associazione Angela Serra vogliamo promuovere questa iniziativa benefica atta a evitare in futuro i cosiddetti viaggi della speranza, offrendo a tutti la possibilità di curarsi vicino casa e con l’affetto delle proprie famiglie.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button