ADVST
Costume e Società

Locri: l’AVIS raddoppia i suoi sforzi

Dall’Ufficio Stampa AVIS Comunale Locri

A un anno dall’avvio delle raccolte di plasma, oltre a quelle di sangue, presso la sede Comunale di Locri dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue, si registrano segnali positivi. Domenica 14 maggio si è tenuta in contemporanea, per la prima volta, una doppia raccolta, di sangue, per i donatori di Locri, e di plasma, per i donatori dell’AVIS di Roccella Jonica.
Ciò è stato realizzabile grazie alla collaborazione delle sedi AVIS di zona con il coordinamento dell’AVIS Provinciale di Reggio Calabria e dei loro referenti sanitari. Questo, con la sempre fondamentale dedizione e spirito di solidarietà di tutti i donatori, ha fatto sì che la doppia raccolta sia stata molto fruttuosa.
Ricordiamo che le frazioni del plasma sono indispensabili per curare molte malattie. L’albumina, a esempio, viene usata per pazienti con gravi malattie al fegato; i fattori della coagulazione per i pazienti emofiliaci; le gammaglubuline per prevenire o curare diverse malattie infettive.
«Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra sede, unica unità fissa di raccolta AVIS per la costa ionica reggina, i donatori anche delle altre sedi limitrofe» ha espresso Vito Aversa, presidente della sede comunale di Locri dell’AVIS. «Non finiremo mai di ringraziare – ha aggiunto – i nostri soci donatori, veri donatori di vita! Ospitare, contemporaneamente, questa doppia raccolta ha comportato, anche, un ulteriore sforzo per i nostri soci collaboratori, esclusivamente volontari, che si dedicano con anima e passione smisurata alle nostre attività, principalmente organizzate nei fine settimana. A loro va il mio personale ringraziamento.»
Presso l’attiva sede AVIS locrese, si continuerà, adesso, con ancor maggiore incisività con le raccolte. Infatti, è già prevista una raccolta di sangue domenica 21 maggio e di plasma mercoledì 24. Tutti i potenziali donatori, possono, dunque contattare la sede Comunale dell’ AVIS di Locri per la donazione di vita. Perché donare sangue e plasma equivale a donare vita.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button