ADVST
Costume e SocietàEventi

A Siderno un assemblea pubblica per il futuro della Casa della Salute


Edil Merici

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Lo scorso mercoledì si è riunita a Reggio Calabria la Conferenza dei sindaci dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio, avente a oggetto la discussione sulla situazione della Casa della Salute di Siderno, alla quale ha partecipato il Sindaco Mariateresa Fragomeni quale delegata per l’Assemblea dei Sindaci della Locride.
All’esito della Conferenza, sono state illustrate due possibili soluzioni progettuali utili alla riconversione funzionale dell’ex Ospedale di Siderno, da destinare a Casa della Salute.
È chiaro che il potenziamento dei servizi sul territorio sia un crocevia fondamentale per la tutela della salute dei cittadini dell’intera Locride e che, pertanto, una decisione di tale importanza necessiti del coinvolgimento dell’intero territorio.
Per questo motivo, Lunedì 12 Giugno, alle ore 18:00 presso la Sala del Consiglio comunale di Siderno, è stata convocata un’assemblea pubblica aperta a tutti, alla quale sono invitati a partecipare i Sindaci della Locride e la cittadinanza, le associazioni e i comitati, al fine di valutare e confermare la soluzione progettuale più utile e/o funzionale alla struttura sita a Siderno e al nostro territorio.
Saranno presenti il Commissario Straordinario dell’ASP di Reggio Lucia Di Furia, e il Responsabile Unico del Procedimento Roberto Mittiga.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button