ADVST
Attualità

CGIL: “Troppe morti bianche. Fondamentale la cultura della sicurezza”


Edil Merici

Dai segretari regionali di CGIL, FIOM, FILLEA e FILCAMS

Siamo vicini alle famiglie dei due operai morti a San Lorenzo del Vallo e Gerocarne nell’ennesimo incidente sul lavoro, esprimendo loro la nostra solidarietà. Tragedie come queste non dovrebbero mai avvenire, eppure da gennaio a oggi, in Calabria, le morti bianche si stanno susseguendo rapidamente.
Auspichiamo che presto si faccia luce su quanto accaduto, andando a individuare le eventuali responsabilità. Non si può perdere la vita lavorando, non è degno di un Paese civile. Ecco perché siamo convinti che molto ci sia da fare andando a incidere sia sulle aziende sia sugli stessi lavoratori, affinché si arrivi a una piena consapevolezza e rispetto della cultura della sicurezza sul lavoro. Ci recheremo su diversi luoghi di lavoro nei territori per parlare di prevenzione, per sensibilizzare e informare affinché si adotti un approccio a queste tematiche che non si riduca a un semplice rispetto delle norme. Allo stesso tempo ci auguriamo che possano aumentare gli Ispettori del Lavoro che in Calabria sono al momento notevolmente al di sotto del fabbisogno, rendendo questo delicato e necessario compito sempre più difficile da svolgere.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button