ADVST
AttualitàCittà Metropolitana

Ultime dalla Metrocity: Rosalba Giordano, la donazione e l’aeroporto “Tito Minniti”

Proseguono le attività della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace, ha salutato Rosalba Giordano, in partenza per prime Olympic eSport Series, partecipato all’iniziativa del Rotary sull’importanza della donazione e annunciato una nuova riunione del gruppo di lavoro sull’Aeroporto Tito Minniti.

Rosalba Giordano in partenza per le prime Olympic eSport Series

«Uno straordinario in bocca al lupo alla giovane reggina Rosalba Giordano, del Circolo Velico di Reggio, che rappresenterà l’Italia alle prime Olympic eSport Series, le olimpiadi di sport virtuale, riconosciute a livello internazionale dal Comitato Olimpico, che si terranno a Singapore dal 18 al 26 giugno 2023». I sindaci ff della Città Metropolitana, Versace, e del Comune di Reggio, Paolo Brunetti, hanno preso parte al Circolo Velico di Reggio alla cerimonia di presentazione della giovane atleta reggina che parteciperà alla prestigiosa manifestazione internazionale.
Dopo 8 regate di qualificazione, per un totale di 80 prove, Rosalba Giordano è risultata essere la prima donna nella classifica mondiale a strappare così il pass per la finale di Singapore.
Le Olympic eSport Series sono l’evento eSport riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale in cui si disputeranno delle vere olimpiadi di sport virtuali, suddivise in discipline come vela, granturismo, scacchi, baseball, lotta e, per la prima, volta il IOC assegnerà delle vere medaglie olimpiche.
A rivolgere il loro plauso alla giovane atleta reggina anche il Presidente regionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Maurizio Condipodero e il padrone di casa, Consigliere nazionale della Federazione Italiana Vela Fabio Colella.
«Lo splendido sorriso di Rosalba è il volto migliore della nostra Reggio – hanno affermato a margine dell’incontro i sindaci ff Versace e Brunetti – tra l’altro è l’unica donna a rappresentare l’Italia in questa prestigiosa manifestazione internazionale. Siamo contenti e orgogliosi di poter dare il nostro in bocca a lupo a lei, ringraziandola per lo straordinario impegno e la dedizione che ha dimostrato nelle prove che l’hanno portata a partecipare a questa, che rappresenta certamente la più importante manifestazione a livello mondiale nel settore degli sport virtuali. Siamo certi che anche in quel contesto, al cospetto dei più importanti giocatori su scala planetaria, la nostra Rosalba saprà far valere la sua bravura e la sua passione. Certamente l’intera comunità reggina farà il tifo per lei.»

Il Rotary promuove l’importanza della Donazione

L’importanza della donazione del sangue e degli organi, la solidarietà come regola base per la cooperazione tra i cittadini e per un sviluppo positivo dei valori della cittadinanza consapevole. Questi i concetti che hanno animato a Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, l’iniziativa promossa dal Rotary Club Reggio Nord che ha coinvolto Associazione Volontari Italiani del Sangue, Associazione Donatori Sangue Problemi Ematologici e Associazione Italiana contro le Leucemie, le tre organizzazioni che sul territorio di Reggio si occupano di promuovere la cultura della donazione. Ad accogliere l’iniziativa il saluto dei sindaci ff della Città Metropolitana, Versace, e del Comune, Brunetti, che hanno ringraziato il Presidente del Rotary Club Reggio Nord, Giovanni Maria Porcelli, per aver voluto condividere con le istituzioni cittadine, nel palazzo che è sede della massimo consesso democratico sul territorio metropolitano, l’importante progetto del club.
«Quelli della donazione e della solidarietà sono valori che vanno promossi e condivisi – hanno affermato Versace e Brunetti – concetti che devono appartenere all’intera comunità e che andrebbero sempre più diffusi e valorizzati. Donare è un gesto gratuito che fa del bene agli altri, che realizza anche soddisfazione per se stessi, oltre che un’occasione di controllo del proprio stato di salute, e che può rappresentare un supporto vitale in situazioni critiche. Siamo felici di poter promuovere l’obiettivo di questo convegno ideato dal Rotary, realtà di service sempre presente nella nostra comunità con iniziative di alto valore civico. Un plauso quindi al Presidente Porcelli e a tutti i partecipanti che, siamo certi, anche grazie a questa iniziativa avranno modo di farsi portatori della diffusione di valori importanti come la donazione e il sostegno alla ricerca.»

Mercoledì nuova riunione del gruppo di lavoro per l’Aeroporto dello Stretto Tito Minniti

È stata convocata per mercoledì 21 giugno, alle ore 16:00, presso Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, la prossima riunione del gruppo di lavoro per l’Aeroporto dello Stretto Tito Minniti. Alla riunione, che si aprirà con una comunicazione del Presidente Salvatore Chindemi, è prevista la partecipazione dei sindaci ff della Città Metropolitana Versace, e del Comune Brunetti.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button