ADVST
AttualitàEnti locali

Siderno: eseguiti i lavori di bitumazione per la messa in sicurezza di via Toronto


Edil Merici

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Dopo la pulizia e la scarifica dei giorni scorsi, sono stati eseguiti i lavori di bitumazione per la messa in sicurezza di via Toronto (Strada Provinciale 119), un importante tratto di viabilità metropolitana che collega il centro cittadino sidernese alla periferia di Donisi e sul quale, da anni, insisteva un manto stradale dissestato e costituente potenziale pericolo per la circolazione veicolare.
L’Amministrazione comunale di Siderno, dal momento del suo insediamento, ha più volte interloquito con referenti della Città Metropolitana di Reggio Calabria per rappresentare la situazione critica di via Toronto e di altri importanti tratti viari dissestati insistenti sul territorio comunale. Proprio in questi giorni, infatti, è in atto anche la bitumazione di un importante tratto stradale in Contrada Salvi.
Tutto ciò a testimonianza che la sinergia istituzionale, nell’ottica di una fattiva collaborazione, porta al raggiungimento di importanti risultati per la comunità.
Il recupero della viabilità stradale proseguirà, altresì, nelle prossime settimane, con i lavori di scarifica e bitumazione di tre importanti arterie stradali che ricadono nella competenza comunale (Via delle Magnolie, Via Dromo e Via Torrente Garino).


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button