ADVST
CronacaCrotone

Polizia arresta due persone per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio


Edil Merici

Proseguono le attività della Polizia di Stato nella provincia di Crotone, dove sono state arrestate due persone per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Droga e pistola tra i cespugli: in carcere 37enne

La Squadra Mobile ha dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Crotone, nei confronti di un crotonese di 37 anni, pregiudicato, gravemente indiziato dei reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, porto e detenzione illegale di arma clandestina, e ricettazione della stessa.
Il provvedimento scaturisce da un mirato servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti effettuato lo scorso 27 aprile dagli operatori della Squadra Mobile che, nel quartiere Trafinello, nel corso di alcuni controlli nei pressi di una palazzina, avevano rinvenuto all’interno di un bidone e in alcuni cespugli un significativo quantitativo di stupefacente, in particolare circa 500 grammi di marijuana, oltre a una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa, materiale che, al momento era stato sequestrato a carico di ignoti.
I successivi approfondimenti investigativi, coordinati dalla Procura della Repubblica di Crotone, hanno consentito di acquisire importanti elementi di responsabilità a carico di un soggetto, residente proprio in quell’edificio che, qualche giorno prima del controllo, aveva occultato il materiale poi rinvenuto.
L’indagato è stato rintracciato e, dopo la notifica del provvedimento restrittivo, è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un arresto per detenzione al fine di spaccio

L’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti a Crotone da parte del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha portato al sequestro di circa 700 gr. di sostanza stupefacente, e all’arresto di un uomo di 54 anni, di origine croata.
L’attenzione degli agenti della Squadra Volanti, impegnati nell’attività ordinaria di controllo del territorio nel centro storico, è stata attirata dalla presenza sospetta di soggetti noti quali assuntori nei pressi di una abitazione di Via Milone e, dopo aver notato uno di questi intrattenersi con il predetto cittadino straniero, conosciuto per i suoi pregiudizi, hanno proceduto al suo controllo, che è stato esteso alla sua abitazione, ubicata nelle immediate vicinanze.
La perquisizione domiciliare ha consentito il rinvenimento, all’interno del frigorifero, di due buste di plastica contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, del peso di circa 350 gr., di tre panetti di hashish del peso complessivo di 250 gr., un bilancino elettronico e di materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, lo straniero è stato tratto in arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button