ADVST
Costume e Società

Locri si prepara a ricevere la bandiera verde


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

La Bandiera verde rappresenta uno straordinario strumento di promozione turistica e una guida fidata per le famiglie nella scelta delle migliori spiagge italiane a misura di bambino, che è poi la dimensione giusta per vivere in assoluta sicurezza l’estate 2023.
A Roccella Jonica, l’8 luglio, si svolgerà la cerimonia di consegna della Bandiera verde 2023 ai sindaci ed agli ambasciatori delegati delle località insignite, mentre oggi, 3 luglio, alle ore 18, presso il suggestivo Palazzo Nieddu del Rio di Locri, nella Biblioteca comunale Incorpora ha preso il via l’edizione 2023 di Città in BiciL’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Fontana ha inteso organizzare un interessante convegno con l’illustre Italo Farnetani, moderatore Roberto Trunfio, per parlare di spiagge verdi, obiettivi, sicurezza e prevenzione. Erano presenti famiglie con i propri bambini che, a seguire, sono stati protagonisti di una salutare biciclettata sul lungomare cittadino insieme agli amici del gruppo ciclistico Sgambelluri e al gruppo Locride in mountain-bike. La salvaguardia dell’ambiente e il rispetto dei luoghi, incentivando i cittadini a prestare cura agli spazi comuni, è stata anche argomento degli assessori Alfredo Cappuccio e Giuseppe Arone, rispettivamente con delega all’ambiente e alla manutenzione.«L’Amministrazione comunale di Locri – precisa l’assessore alle politiche sociali Domenica Bumbaca- supporta queste iniziative auspicando di potenziare sempre più i servizi alle famiglie con questi eventi. È importante, inoltre, veicolare messaggi importanti tra cui il rispetto dell’ambiente e si ringrazia, a tal punto, l’Osservatorio ambientale Diritto per la vita. Supportiamo la campagna di sensibilizzazione della sezione comunale dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue e invita tutti a un gesto di solidarietà umana dal valore immenso: Dona sangue, Salvi una Vita!, con il motto dell’Associazione che diventa anche nostro, per contrastare la carenza di sangue, soprattutto nel periodo estivo.»
La Locride si appresta a divenire la regina del turismo, molti paesi della Costa dei Gelsomini, infatti, stanno consolidando scelte di sostenibilità ambientale, garantendo qualità e quantità sempre più elevate in riferimento ai servizi erogati. Ed è questa la via giusta per accrescere le opportunità di sviluppo turistico, fare squadra con i Comuni vicini. I nostri Comuni condividono alcune peculiarità che possono essere valorizzate per disegnare nuovi ponti turistici, potenziare gli itinerari e i circuiti capaci di facilitare i collegamenti e implementare l’offerta turistica di qualità. Questo l’intento anche dall’assessore al turismo Ornella Monteleone.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button