ADVST
Costume e Società

A Francesco Russo la medaglia celebrativa dei 60 anni di professione forense

Riceviamo e pubblichiamo


Edil Merici

Sessant’anni di professione forense. Li festeggia Francesco Russo, iscritto all’Ordine degli Avvocati dal Febbraio 1961. La medaglia celebrativa gli è stata consegnata sabato 8 Luglio, alle ore 10, nell’Aula Magna della Corte d’Appello di Catanzaro, su iniziativa dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati presieduto da Vincenzo Agosto. Alla cerimonia erano presenti le massime autorità.
Russo, noto anche come scrittore e politico, ha dedicato tanto tempo alla letteratura, in particolare greca e romana; è apprezzato cultore della Divina Commedia e della storia moderna. La sua principale opera di scrittore, il romanzo I Numi di Sedara. La sezione Calabria del Sindacato Libero Scrittori Italiani, presieduto da Luigi Stanizzi, da decenni rimarca le attività meritorie dell’avvocato Russo nel campo culturale. «L’avvocato – mette in rilievo fra l’altro Stanizzi – ha ancora nel cassetto almeno tre opere letterarie inedite che, auspichiamo, possano al più presto venire alla luce perché trattano personalità di primissimo piano della nostra terra di Calabria, purtroppo trascurate da una talvolta distratta cultura imperante.
E di Russo, cosa che pochi conoscono – conclude il presidente Stanizzi – a oggi rimane inedita anche un’opera musicale, valutata positivamente da diversi critici». Per quanto riguarda la politica, negli Anni ‘70, fervente Mazziniano, Russo ha ricoperto cariche nel Partito Repubblicano. È stato assessore provinciale e sindaco di Soveria Simeri.
È iscritto all’albo professionale, come accennato, fin dal Febbraio 1961 ed è, pertanto, il decano degli avvocati del Foro di Catanzaro. Ha celebrato questo prodigioso obiettivo dei 60 anni in eccellente compagnia, con l’avvocato Vincenzo Marincola e il famosissimo penalista Nicola Cantafora.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button