ADVST
Politica

Lega: i beni architettonici, l’aiuto alla Calabria e il supporto alle famiglie in difficoltà


Edil Merici

Proseguono le attività della sezione calabrese della Lega, che ha annunciato l’arrivo di fondi importanti per il recupero di beni architettonici regionali, ringraziato per l’attenzione dimostrata nei confronti di Cosenza e della Calabria e promulgano la norma che perette di dare sostegno alla famiglie e alle imprese in difficoltà attraverso un prelievo degli extra-profitti bancari.

Dal MIT fondi per interventi di recupero in Calabria

In arrivo dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti oltre 410.000 € per il recupero, restauro, il consolidamento e la valorizzazione dei beni culturali, architettonici e di culto della nostra Calabria. Si tratta di interventi finanziati nell’ambito della programmazione 2023/2025, a cui seguiranno altri importanti stanziamenti negli anni successivi. In particolare, i lavori riguarderanno la Chiesa parrocchiale di San Rocco (Comune di Girifalco), la rifunzionalizzazione dell’ex Collegio Santo Spirito da adibire a nuova Sede del Comando dei Carabinieri della città di Vibo Valentia, e l’immobile denominato Palazzo degli Uffici sito in piazza 11 settembre a Cosenza. L’impegno del ministro Matteo Salvini certifica, ancora una volta, l’attenzione e l’interesse per la tutela e la conservazione del nostro patrimonio storico e culturale che rappresenta un volano economico e identitario. Le nostre bellezze sono la nostra storia, il nostro futuro.

“Matteo Salvini dimostra attenzione e sostegno a Cosenza”

Il deputato Simona Loizzo desidera ringraziare il Ministro Salvini per il finanziamento concesso dal MIT per il recupero di Palazzo degli uffici a Cosenza. Questo finanziamento rappresenta un importante sostegno per la riqualificazione di un edificio di grande valore storico e culturale per la città. Loizzo ritiene che il recupero di Palazzo degli uffici contribuirà a valorizzare il patrimonio artistico e architettonico di Cosenza, favorendo allo stesso tempo lo sviluppo economico e turistico del territorio.
Loizzo è grata al Ministro Matteo Salvini per la sua costante attenzione e impegno verso la città di Cosenza, la Calabria e l’intero Meridione. Il Ministro Salvini ha dimostrato di comprendere le esigenze e le potenzialità di queste regioni, e ha lavorato attivamente per promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio. Il finanziamento del MIT per il recupero di Palazzo degli uffici a Cosenza è solo uno dei numerosi interventi che il Ministro ha promosso per sostenere la crescita e il benessere delle comunità meridionali. La deputata ritiene che questa attenzione e impegno siano fondamentali per ridurre le disuguaglianze territoriali e promuovere un equo sviluppo del Paese.

Passa la norma che permette il prelievo degli extra-profitti per aiutare le famiglie in difficoltà

In questo momento di grande difficoltà e incertezze il Governo, grazie alla spinta decisiva della Lega, ha approvato una norma di equità sociale per sostenere chi è in difficoltà: un prelievo degli extra-profitti miliardari delle banche nel 2023 per aiutare famiglie e imprese colpite dell’aumento dei tassi e dei prezzi. Un provvedimento che serve a sostenere le persone in difficoltà a causa degli aumenti della benzina e del carrello della spesa, oltre che consentire di rendere più adeguati gli stipendi e le pensioni più basse, aiutando anche le famiglie a pagare le rate dei mutui e a tagliare le tasse a vantaggio di lavoratori, pensionati ed imprese. Togliere a chi ha avuto tanto e anche in modo ingiusto, approfittando della negativa congiuntura e dare, invece, a chi ha tanto bisogno e che, spesso, non riesce nemmeno a coprire le spese del mese. Un provvedimento che in un sondaggio ultimo è gradito da oltre il 90% degli interpellati. La Lega non fa annunci, ma determinazioni concrete per sostenere chi ha bisogno e si trova in difficoltà.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button