ADVST
ArteCostume e Società

Genius Loci: Locri non rimane indifferente alla rivoluzione artistica


Edil Merici

Da ComunicArt

Presso la biblioteca Gaudio Incorpora di Locri si è tenuto il Convegno di Studi Storico Artistici. Genius Loci: Spazi e tempi nella storia dell’arte. L’incontro, che si inserisce nel più articolato festival ComunicArt arrivato alla sua 4ª edizione, è stato ideato e curato dalla storica dell’arte Stefania Fiato. Anche questa volta, come per lo scorso seminario di studi, la sala di Palazzo Nieddu del Rio era colma di gente interessata ed entusiasta degli interventi dei relatori.
Il livello altissimo dei relatori ha affascinato la platea, facendo scaturire applausi sentiti. Erano presenti la docente dell’Università di Bologna Maria Giovanna Belcastro, la docente dell’Università di Roma Tre Giovanna Capitelli, la giovane e promettente fotografa Sofia Uslenghi, già protagonista della mostra Radici curata da Fiato e l’archivista Mario De Pasquale, nipote di Alfonso Frangipane.
La storia dell’arte non è mai stata così viva e coinvolgente e Locri non rimane indifferente a questa delicata rivoluzione culturale.

Foto di Manuela Futia


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button