ADVST
Costume e Società

Marco Tassone nominato portavoce regionale degli odontotecnici


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa CNA Calabria

Continua, nella sezione regionale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato la nomina dei portavoce di settore individuando figure di riconosciuta esperienza e prestigio che possano seguire al meglio le dinamiche dei singoli rami della Confederazione, le loro urgenze e prospettive, partendo dall’esperienza diretta maturata.
Tra le nuove nomine quella di Marco Tassone, che assume l’incarico di portavoce regionale del Sindacato Nazionale Odontotecnici, il settore della Confederazione che rappresenta il settore. Titolare del laboratorio odontotecnico Fratelli Tassone a Soverato, il neo rappresentante ha oltre trent’anni di attività sulle spalle e in CNA si è prodigato per la formazione e l’aggiornamento dei professionisti del settore, promuovendo anche conferenze di tipo scientifico e culturale.
«Onorato di avere assunto questo incarico – afferma Tassone – sono consapevole che si tratta di un impegno importante. C’è molto da fare per dare dignità a questa professione e per proseguire nel percorso già avviato della digitalizzazione e della formazione continua. Gli odontotecnici attendono da tempo che il loro profilo professionale venga riconosciuto in un Paese in cui il loro inquadramento normativo è legato a un decreto regio del 1928. Superarlo permetterebbe di istituire la professione sanitaria degli odontotecnici.»
«Siamo convinti – ha commentato il presidente regionale della CNA Giovanni Cugliari – che Tassone saprà guidare bene il settore e rappresentarlo al meglio. La sua trentennale esperienza e il suo impegno per l’analisi e l’approfondimento saranno preziosi all’interno del lavoro della Confederazione. La valorizzazione e ristrutturazione del ramo degli odontotecnici è un ambito sul quale la CNA punta molto. Il recente studio dell’Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane) ha messo in luce come il settore produttivo italiano sia in forte crescita, conquistando un +30% rispetto al 2021 e un valore di 1.300.000 €. Dare dignità ai professionisti e alle piccole e medie imprese del settore, specie in Calabria, implementarne le conoscenze e la formazione – conclude – è per noi fondamentale.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button