ADVST
Costume e SocietàEventi

Ad Antonimina la proiezione del videofilm “VolARE Calabria”


Edil Merici

Dal Responsabile Comunicazione Progetto L’arte dello star bene VolARE Calabria

Si terrà oggi, sabato 23 settembre, a partire dalle ore 17:00, alle Terme di Antonimina, l’evento conclusivo de L’arte dello star bene promosso dal progetto Volontariato, Anziani, Rete di Eccellenze finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in partenariato con le maggiori reti di volontariato sul piano nazionale, Associazione Nazionale Tutte Età per la Solidarietà e Autogestione dei Servizi.
Nell’occasione sarà presentato lo spot Volare Calabria (a cura del regista Bernardo Migliaccio Spina) che racchiude quanto è stato realizzato in questi mesi attraverso le varie attività, coordinate da Domenica Bumbaca, Generatore di Comunità per la Calabria, rivolte agli over 65, in venti territori, tra i quali anche il Comune di Antonimina, scelto per la Clinica Villa Vittoria, come rete d’eccellenza.
Al contempo, sarà esposta la mostra fotografica e artistica La mia vita è un’opera d’arte, diretta da Manuela Futia e Maria Adele Longo.
La mostra sarà itinerante e partirà subito dopo il convegno, dal 25 settembre, con la scelta delle città che vorranno ospitarla.
Saranno presenti il presidente regionale ANTEAS Cataldo Nigro, il segretario dell’Ufficio Scolastico Regionale Enzo Musolino, il segretario provinciale dell’Unione Sindacale Territoriale Romolo Piscioneri, rappresentanti della Clinica Villa Vittoria, di ANTEAS, delle Terme di Antonimina e delle associazioni.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button