ADVST
Costume e SocietàEventi

Benestare dedica una piazza a Enrico Berlinguer


Edil Merici

Di Domenico Mantegna – Sindaco di Benestare

Tra la via Margherita e via Garibaldi, nel quartiere Boncolore, una piazza verrà intestata a Enrico Berlinguer.
La cerimonia di intitolazione si terrà a Benestare nei giorni 27 e 28 Settembre, in concomitanza con la 14ª edizione dei Catoja in Festa che si svolge tra le antiche case di gesso del centro storico dal 27 all’1 ottobre.
La manifestazione è motivo di orgoglio per Benestare e per l’intera Regione.
Il progetto è stato infatti selezionato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri insieme a sole altre sei città italiane (Roma, Firenze, Pescara, Pistoia, Venezia, Soave), per celebrare la figura del grande statista scomparso. Benestare risulta dunque l’unico Comune del Sud ad aver colto l’opportunità del bando per il finanziamento delle celebrazioni del centenario della nascita di Enrico Berlinguer.
I Democratici di Benestare ricorderanno attraverso due giorni di dibattiti l’esempio altissimo e il profilo quasi impareggiabile di una grande guida politica come Enrico Berlinguer.
Intitolare un luogo, uno spazio pubblico a una personalità, che sia di rilievo nazionale o locale, significa fare memoria della propria storia e dei testimoni che hanno contribuito alla crescita di una comunità o di un Paese.
Senza la memoria si rischia di perdere le radici. Senza radici si perde anche il futuro.
Io ci sarò e invito a partecipare tutti i democratici, di qualunque partito e senza partito.

Foto: it.wikipedia.org


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button