ADVST
Attualità

Santo Biondo: “La vertenza AMACo non si può risolvere facendo muro contro muro”


Edil Merici

Di Santo Biondo – Segretario regionale della UIL

La vertenza dell’Azienda per la Mobilità nell’Area Cosentina, all’attenzione del Sindacato Confederale da molti mesi, non può risolversi facendo muro contro muro. L’Unione Italiana del Lavoro ha dato ampia disponibilità al confronto per provare risolvere una vicenda che vede precipitare nello sconforto i lavoratori e le lavoratrici dell’AMACo con le loro famiglie.
Invitiamo l’Amministrazione Comunale e il sindaco Franz Caruso a rivedere la sua posizione sul licenziamento dei due lavoratori, evitando di innescare una guerra fra poveri, che non aiuterebbe di certo a migliorare la condizione di una azienda pubblica in seria crisi.
Evitando discriminazioni tra i lavoratori occorre fare chiarezza, si riveda la posizione su questi due operatori e si riapra il confronto fra parti sociali e amministrazione comunale.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button