ADVST
Costume e Società

Liceo Classico di Locri: rinnovato il gruppo dirigente di Radio Ivo


Edil Merici

Dall’Ufficio stampa Radio Ivo

Il 4 ottobre, alle 14:00, si è svolta nei locali dell’istituto Oliveti Panetta di Locri l’assemblea di Radio Ivo, focalizzata sull’organizzazione dell’anno scolastico 2023/2024 e alla costituzione del neo gruppo direttivo. Per il quinto anno consecutivo, è emerso un piano dettagliato per le attività che saranno svolte nell’arco dell’anno scolastico.
L’incontro ha rappresentato un momento cruciale in cui sono state delineate le responsabilità dei membri del gruppo dirigente e sono stati esposti i nuovi progetti che verranno realizzati durante l’anno. Questa sessione ha consentito di mettere in luce le sfide e le opportunità che Radio Ivo affronterà, promuovendo una discussione costruttiva sulla condivisione di idee innovative.
Gli studenti lavoreranno suddivisi in gruppi finalizzati allo svolgimento delle diverse mansioni e avranno la possibilità di cimentarsi nella registrazione di programmi radiofonici, nella conduzione di interviste, nella redazione di articoli giornalistici e nella promozione del progetto tramite i social media. I temi e i contenuti trattati saranno a discrezione dei ragazzi, in totale libertà di espressione.
Radio Ivo si impegna a introdurre i giovani nel mondo mediatico durante le ore di alternanza scuola-lavoro, educarli alla cooperazione e al lavoro di squadra, sensibilizzarli sulle problematiche attuali e guidarli in un percorso di crescita sia dal punto di vista culturale sia da quello artistico-creativo. Con l’accumularsi di anni di esperienza, il gruppo mediatico ha raggiunto importanti traguardi anche a livello nazionale. Ad esempio, il reportage del caso Panzera, che a breve sarà presentato al pubblico, realizzato da un gruppo di studenti della radio, ha ottenuto il primo posto in una classifica nazionale. Questi risultati dimostrano la forza e l’eccellenza distintiva di Radio Ivo nel panorama mediatico italiano.
Tutte le operazioni e le attività condotte saranno attentamente coordinate e gestite da un gruppo di esperti, composto dalla responsabile interna, Immacolata Aversa, il responsabile esterno con competenze avanzate in radiofonica, Antonio La Palerma, e il coordinatore esterno, Andrea Lombardo.
Enorme soddisfazione è stata espressa, dalla dirigente scolastica Carla Maria Pelaggi, che ha dichiarato ancora una volta la disponibilità e sostegno al progetto.
La presenza di questi professionisti altamente qualificati garantirà il successo e la qualità delle proposte.

Assetto dirigenziale 2023/2024

  • Capo struttura: Davide Franco (4ªB);
  • Vice capo struttura: Giuseppe Franco (4ªB);
  • Responsabili area programmi: Michele Circosta (4ªB) e Mario Toscano (3ªA);
  • Responsabili area tecnica: Andrea Giovinazzo (5ªA) e Samuele Vartolo (3ªA);
  • Responsabili ufficio stampa: Nicolò Politaki (4ªD) e Vincenzo Marando (4ªD);
  • Responsabili social media: Loredana Minnici (4ªA) e Giulia Multari (3ªA);
  • Staff tecnico: Rocco Simone (4ªA), Francesco De Leo (3ªA), Lorenzo Avenoso (3ªA) e Carola Bombardieri (3ªA).
  • Redazione e programmi: Giulia Macrì (3ªA), Stefania Antonucci (3ªA), Pietro Sgambelluri (3ªA), Lucrezia Pezzaniti (3ªA), Elena Talia (3ªA), Isabella Spanò (5ªA), Gemma Parretta (3ªD), Vincenzo Papandrea (4ªD), Michela Macrì (3ªA), Domenico De Leo (3ªA), Miriam Crinò (5ªC), Jasmine Commisso (3ªA), Joelle Casiero (4ªA)e Sara Amato (3ªA).


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button