ADVST
Costume e Società

Completati i lavori Polis negli uffici postali di Sant’Ilario e Monasterace marina

Edil Merici

Da Poste Italiane – Media Relations

Sono stati completati i lavori Polis negli uffici postali di Sant’Ilario dello Ionio e Monasterace Marina. I lavori di ristrutturazione delle due sedi della provincia di Reggio Calabria sono stati programmati al fine di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto Polis – Casa dei Servizi Digitali, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7.000 comuni con meno di 15.000 abitanti contribuendo al loro rilancio.
L’ufficio postale di Sant’Ilario ha già riaperto al pubblico, mentre la riapertura della sede di Monasterace Marina è stata programmata per lunedì 18 dicembre. In entrambi le sedi, così come in tutti gli uffici postali dei Comuni inferiori ai 15.000 abitanti della provincia di Reggio Calabria, sono già attivi i servizi dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per i pensionati che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello OBIS M, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.
Sia l’ufficio postale di Sant’Ilario, sia quello di Monasterace Marina, torneranno a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro. In entrambi le sedi, infine, sono operativi h24 gli sportelli automatici che consentono ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello dell’ufficio.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button