ADVST
Costume e SocietàEventi

Celebrazione dell’Eccellenza: a Siderno la consegna del Premio “Pasquale Gagliardi”

Edil Merici

Si terrà oggi, lunedì 19 febbraio, alle ore 17:30, alla Sala Biblioteca Comunale di Via Reggio, a Siderno, la cerimonia di consegna della II Edizione del Premio Eccellenza Pasquale Gagliardi.
L’evento, organizzato dal Lions International Distretto Lions 108 Ya, sotto la guida del Governatore Pasquale Bruscino e con il patrocinio del Comune di Siderno, si propone di celebrare l’eccellenza in diversi ambiti, riconoscendo il contributo di personalità di spicco che si sono distinte per il loro impegno e la loro professionalità.
La serata sarà aperta dai saluti istituzionali di Caterina Origlia, presidente del Lions Club Siderno, e di Maria Teresa Fragomeni, Sindaco di Siderno, che sottolineeranno l’importanza dell’iniziativa nel promuovere valori quali l’impegno, la dedizione e la ricerca della qualità.
A introdurre la cerimonia sarà Aristide Bava, giornalista e direttore della Rivista 108 Ya, che aprirà le danze per la serie di interventi che seguiranno.
Tra i relatori previsti ci saranno:

  • Vincenzo Mollica, presidente zona 2 Lions, che porterà la sua testimonianza sull’importanza del riconoscimento dell’eccellenza nel contesto associativo del Lions International;
  • Sandro Borruto, Presidente di Circoscrizione, che offrirà una prospettiva più ampia sull’impegno del Lions International a livello territoriale e sulle sue iniziative;
  • Pino Naim, 2º Vicegovernatore, che condividerà il suo punto di vista sull’importanza dei premi e dei riconoscimenti nell’ambito del Lions;
  • Franco Scarpino, Ex Governatore che, con la sua esperienza, contribuirà ad arricchire il dibattito.

Tra gli altri illustri ospiti che interverranno durante la serata ci saranno Francesca Lopresti, Assessore alla cultura, che illustrerà l’importanza della cultura e della valorizzazione dell’eccellenza nel contesto locale, e Giuseppe Mazzaferro, Editore emittente TeleMia, che offrirà una prospettiva mediatica sul ruolo del giornalismo nell’identificare e promuovere l’eccellenza.
Il momento culminante della serata sarà la consegna del Premio Eccellenza al giornalista Enzo Romeo, vaticanista di Rai 2, al quale sarà riconosciuto per il suo impegno e la sua professionalità nel campo del giornalismo.
L’evento rappresenta un’importante occasione per celebrare e valorizzare l’impegno e la dedizione di coloro che, con il loro lavoro, contribuiscono a elevare il livello di qualità e professionalità nel proprio settore.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button