ADVST
Costume e SocietàEventi

A Bivongi il primo incontro per il nuovo PdA del GAL Terre Locridee


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

È partito da Bivongi il calendario di appuntamenti con il territorio che, nei prossimi giorni, porterà il Gruppo di Azionale Locale Terre Locridee in altri otto comuni, che faranno da luogo d’incontro anche per le cittadine vicine, per la progettazione partecipata e condivisa del Piano di Azione 2023/27.
Nella sala del Rural Center di Bivongi si è svolto Un sogno per la Locride: Manifestazione di confronto e condivisione di idee e progetti per la Locride.
Amministratori comunali, imprenditori, parroco e Pro Loco della Vallata dello Stilaro hanno espresso esigenze, bisogni e desideri del territorio, rispondendo all’invito a disegnare la Locride sognata per farne una strategia concreta di sviluppo.
Il direttore del GAL, insieme al vicepresidente Vincenzo Minervino e al Consigliere Ernesto Riggio, ha illustrato il nuovo bando Leader, strumento di crescita sociale ed economica per i prossimi anni, muovendo dalle esigenze del territorio. I presenti (di Bivongi, Stilo, Pazzano e Monasterace) hanno animato un dibattito vivace, portando idee, proposte e spunti di riflessione utili alla redazione finale del PdA.
Quattro, invece, i tavoli tematici già realizzati la scorsa settimana a Locri (agricoltura, nell’ambito dell’Expo agricola Calabria Nòva, professioni, ambiente e cultura, nella sede del GAL, con la partecipazione di giovani imprenditori agricoli, conoscitori della natura e del paesaggio, artisti, operatori culturali e intellettuali) introdotti dal consigliere Ettore Lacopo e condotti dal direttore Mignolli, con le conclusioni del presidente Francesco Macrì.

I prossimi appuntamenti

Un sogno per la Locride: Manifestazione di confronto e condivisione di idee e progetti per la Locride

  • 10 ottobre, ore 17:30, Sala del Consiglio, Platì;
  • 11 ottobre, ore 17:30, Sala del Consiglio, Siderno;
  • 13 ottobre, ore 17:30, Caffè letterario La Cava, Bovalino;
  • 14 ottobre, ore 10:30, Sala del Consiglio, Locri.

Idee e progetti per il territorio

  • 10 ottobre, ore 15.30, Villa Romana, Palazzi di Casignana;
  • 11 ottobre, ore 11.00, Sala del Consiglio, Gioiosa Jonica;
  • 13 ottobre, ore 15.30, Sala del Consiglio, Sant’Ilario dello Ionio;
  • 14 ottobre, ore 16.00, Centro Polifunzionale, Camini.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button