ADVST
Politica

Pietro Molinaro: Enrico Parisi, il contatori di Catanzaro e Rosaria Succurro


Edil Merici

Proseguono le attività del Presidente della Commissione Consiliare antindrangheta Pietro Molinaro, che si è congratulato con Enrico Parisi, commentato la rottura dei contatori irrigui a Catanzaro ed espresso solidarietà a Rosaria Succurro.

“Auguri e congratulazioni a Enrico Parisi”

Esprimo a al giovane imprenditore, amico e validissimo dirigente Parisi le più sentite congratulazioni e gli auguri per il prestigioso e autorevole ruolo cui è stato eletto dall’assemblea nazionale dei giovani Coldiretti: Delegato Nazionale di Giovani Impresa Coldiretti. È questo un grande onore per la Calabria e l’elezione premia non solo le conoscenze, ma la competenza, l’impegno sindacale e sociale, l’ abnegazione e coerenza, la professionalità nelle attività svolte senza risparmio alcuno e, ovviamente, la convinta appartenenza ad un’organizzazione che ha segnato e segnerà sempre di più la storia della realtà agricola e imprenditoriale. Parisi è l’esempio concreto per tanti giovani: formazione universitaria, esperienze all’estero e poi il ritorno e il radicamento in Calabria prendendo in mano le redini dell’azienda famigliare e aprendola anche al sociale, con svariate attività a favore delle persone fragili che hanno avuto riscontro nell’alto riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica. Sono certo che questo alto riconoscimento si caratterizzerà per innovazione, e avrà meritati riconoscimenti a ogni livello potendo partecipare in prima persona a scelte decisive per l’agricoltura e l’agroalimentare.

Rottura contatori irrigui del Consorzio di Catanzaro: “Mascalzoni e delinquenti”

Esprimo un sincero sentimento di vicinanza e solidarietà al Consorzio di Bonifica di Catanzaro, al suo Commissario Fabio Borrello e a tutte le maestranze che quotidianamente devono fare i conti sul territorio con la rottura dei contatori di consumo irriguo. Gli autori sono autentici mascalzoni e delinquenti che mettono in crisi gli agricoltori e lo stesso Consorzio. Sono comportamenti e gesti assolutamente esecrabili e da condannare senza appello, che mettono in crisi un intero sistema irriguo. Confido, come sempre, nella solerzia e nella preziosa opera delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili di questi ignobili atti che colpiscono chi lavora onestamente e cerca di avviare moderni percorsi di distribuzione idrica volta all’uso efficiente e al risparmio. Chiunque sappia o abbia visto denunci! Io sarò al suo fianco!

“Inaudita l’aggressione al sindaco Rosaria Succurro”

L’odio e la violenza non sono mai giustificabili! Nel condannare ogni forma di violenza fisica e verbale esprimo vicinanza e solidarietà al sindaco di San Giovanni in Fiore Succurro per l’atto di violenza cieca e deliberata che ha subito da un gruppo di agitatori faziosi che si sono scagliati contro la sua persona. Quanto accaduto al sindaco è grave e pericoloso, anche perché destabilizza la comunità civile e il pacifico vivere insieme. Certamente non si può tacere e restare indifferenti di fronte all’intolleranza manifestata e subita. Nessuna ragione può giustificare atti intimidatori o distruttivi contro persone o cose tese a sovvertire le leggi dello Stato che le Istituzioni devono difendere e applicare. Sono accanto al sindaco di San Giovanni in Fiore e a tutti i sindaci che sono al servizio delle Istituzioni democratiche affinché non si ripetano più queste scene di guerriglia. A Rosaria Succurro dico: avanti sempre e non mollare mai!


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button