ADVST
Costume e SocietàEventi

“Un sogno per la Locride”: Proseguono gli incontri per il nuovo PdA del GAL Terre Locridee


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

Proseguono gli incontri con il territorio promossi dal Gruppo di Azione Locale Terre Locridee per la progettazione del Piano di Azione 2023/27 con la partecipazione attiva di enti, associazioni, aziende e cittadini. Un sogno per la Locride è lo slogan che fa da filo conduttore alla stesura del progetto con cui il GAL vuole dare vita a un territorio che prende forma con le idee di tutti.
Dopo l’incontro a Bivongi la scorsa settimana, il direttore Guido Mignolli, Maria Elena Filippone e lo staff del GAL hanno illustrato il nuovo PdA alle comunità di Casignana, (presente l’assessore Agata Mazzitelli), Platì (presenti il sindaco Rosario Sergi e l’assessore Caterina Sergi), Siderno (con il sindaco Mariateresa Fragomeni), e Gioiosa Ionica (con il sindaco Giuseppe Ritorto, dove erano presenti anche i sindaci di Martone, Giorgio Imperitura, e Grotteria, Giuseppe Racco). Tutti luoghi in cui emergono ricchezza di idee, atteggiamenti propositivi e la volontà di superare limiti e mancanze facendo rete, dando spazio sempre più alla cooperazione, a tutti i livelli.
Oggi, venerdì 13 ottobre, alle ore 15:30, l’appuntamento è a Sant’Ilario dello Ionio, a Palazzo Speziali-Carbone, mentre alle 17:30 l’incontro a Bovalino si terrà al Caffè letterario Mario La Cava. Sabato 14 ottobre, si conclude con Locri, sala del Consiglio, alle 10:30, e Camini, Sala Polifunzionale, alle 16:00.
Quattro, inoltre, i tavoli tematici già realizzati (agricoltura, professioni, ambiente e cultura, con la partecipazione di imprenditori, conoscitori della natura e del paesaggio, artisti, operatori culturali e intellettuali) condotti dal presidente Francesco Macrì, dal direttore Mignolli e dal consigliere Ettore Lacopo.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button