ADVST
Costume e SocietàEventi

A Lamezia un convegno sulle nuove frontiere della chirurgia mini-invasiva


Edil Merici

Dal Dipartimento Area Chirurgica e Sue Specialità dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro

Chirurgia mini-invasiva: evoluzione continua: questo il titolo del simposio messo in piedi dal Dipartimento Area Chirurgica e Sue Specialità dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro secondo gli orientamenti del direttore scientifico Manfredi Tedesco, della titolare dell’incarico di funzioni Irene Torchia, e di tutta la segreteria scientifica.
Destinati agli addetti ai lavori, ma non solo, i prossimi 26 e 27 ottobre, alla sala convegni dell’Hotel Class di Lamezia Terme (nei pressi degli snodi autostradale, ferroviario e aeroportuale), andranno in scena due giorni caratterizzati da attività formative e informative.
Nell’ambito di lavori che si prospettano vivaci e originali, l’obiettivo sarà quello di dimostrare quanto siano dinamiche e ricche di opportunità le nuove tecnologie della chirurgia mini-invasiva.
«Il convegno – puntualizzano gli organizzatori – vuole essere un punto di incontro dei grandi professionisti della salute.
A loro il compito di illustrare lavori e studi scientifici attuali e del futuro.
Verranno, infatti, approfondite esperienze di elevata rilevanza scientifica con esperti relatori e moderatori.»
Da parte dell’organizzazione c’è l’impegno di offrire a tutto il personale sanitario una formazione completa (anche con Educazione Continua in Medicina), che spazia dalle materie classiche chirurgiche e specialistiche a quelle più pratiche e futuristiche legate alla robotica.
Grazie anche agli sponsor interverranno dei professionisti della salute (di rilievo nazionale e regionale) come il presidente dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Pasquale Castaldo, il direttore regionale dei medici chirurghi Carlo Talarico, il direttore del Dipartimento Area chirurgica e sue specialità del Grande Ospedale Metropolitano Salvatore Maria Costarella, il Tutor delle Simulazioni per Specializzazioni Mediche in Chirurgia dell’Università degli Studi di Messina Luigi Brignano e il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Catanzaro Giovanna Cavaliere.
Non mancheranno la presentazione e i saluti, tra cui quello della Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro con a capo il Commissario Antonio Battistini ed altre autorità regionali e nazionali che saranno presenti all’evento.
Sono attesi, in ogni caso, circa 200/300 partecipanti.
«Tutte gocce che fanno viaggiare e, soprattutto, credono nella nostra sanità» concludono gli organizzatori.

Foto: chirurgiatoracicamini-invasiva.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button