ADVST
Costume e SocietàEventi

Poste Italiane promuove un seminario dedicato all’evoluzione dei metodi di pagamento


Edil Merici

Da Poste Italiane – Media Relations

Anche in provincia di Reggio Calabria tornano i seminari digitali di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità.
Oggi, mercoledì 25 ottobre, si svolgerà la sessione dal titolo Digitalizzazione e pagamenti al servizio dei Piccoli Operatori Economici, nel corso della quale Antonio Galiano, responsabile del programma fedeltà in PostePay, illustrerà l’evoluzione in corso nel mondo dei pagamenti digitali. Il momento del pagamento è cruciale all’interno del processo di vendita: semplicità, fluidità e percezione di sicurezza della transazione incidono in modo determinante sull’esperienza del consumatore.
Alla base di un mercato di successo c’è sempre l’ascolto del cliente: un programma di fedeltà basato sull’analisi delle sue preferenze consente al marchio di offrire esperienze di acquisto personalizzate e adattate alle esigenze delle diverse tipologie di utenti. Sono sempre più diffusi i programmi di fidelizzazione legati ai pagamenti, come ad esempio gli strumenti di rimborso con i quali si offrono sconti o crediti per acquisti futuri. A questi si vanno ad affiancare strategie di rinforzo dei punti di contatto a disposizione dei clienti: portafogli digitali, applicazioni e piattaforme collegate a carte di pagamento e iniziative di fedeltà possono contribuire a consolidare la fidelizzazione e il ritorno nel punto vendita fisico e digitale.
Il seminario si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00, sarà possibile partecipare accedendo direttamente dal link e presentare le domande via chat al relatore.
Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso seminari digitali gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione digitale raggiungibile cliccando qui, come podcast, giochi, infografiche e videopillole. Le attività possono essere seguite sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali di Sviluppo, Sostenibilità e Gestione promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button