ADVST
Costume e Società

Gerace e Ardore celebrano la Festa dell’Unità Nazionale


Edil Merici

Anche la Città di Gerace ha celebrato la Festa dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate ricordando il sacrificio dei tanti geracesi che, insieme ai soldati dell’Italia intera, hanno lottato e sono morti per la Patria. Ha deposto una corona di alloro al Monumento ai Caduti il sindaco facente funzioni Salvatore Galluzzo, alla presenza di numerosi consiglieri comunali, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale, dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Gerace Carabiniere Scelto Diego Saraceno, dell’Istituto Comprensivo Cinque Martiri, don Franco Labadessa e molteplici Cittadini.
Stesso registro anche al Comune di Ardore, dove si ringraziano i Commissari per aver calendarizzato e aver previsto la consueta corona da deporre ai piedi del monumento e il Parroco Tonino Saraco, il Comando di Polizia Municipale, la Stazione dei Carabinieri locale e l’associazione dei Carabinieri in pensione per aver partecipato.
«Io ero presente come ogni anno in Memoria di mio nonno – ha dichiarato a margine della cerimonia Gianfranco Sorbara – e in rappresentanza della Associazione Nazionale Mutiliati e Invalidi di Guerra, che raccoglie tutti gli invalidi di guerra e i loro discendenti in linea diretta.
Oggi più che mai preghiamo che non ci siano più guerre nel mondo e che torni presto la pace nei luoghi in cui in questo momento si soffre.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button