ADVST
Politica

Lega: la Sibari-Crotone, le minacce di morte a Matteo Salvini e la manifestazione per la pace


Edil Merici

Proseguono le attività della sezione calabrese della Lega, che ha annunciato l’arrivo di un importante fondo per l’elettrificazione della Sibari-Crotone, condannate le ultime minacce di morte a Matteo Salvini e la manifestazione per la pace e i diritti di Milano.

47.000.000 per l’elettrificazione della Sibari-Crotone

Nel percorso di crescita e di adeguamento delle infrastrutture voluto dal Ministro Matteo Salvini per colmare il divario esistente tra il sud e il resto dell’Italia, altro importante passo avanti: l’elettrificazione del tracciato ferroviario tra Sibari e Crotone. Rete Ferroviaria Italiana, infatti, su impulso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha avviato la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di Elettrificazione della tratta Sibari-Crotone della linea ferroviaria Metaponto-Reggio Calabria Centrale. Lavori per 47.000.000 di € finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un intervento di rilevante importanza che rappresenta la seconda delle tre procedure di affidamento previste per realizzare i tre lotti funzionali dell’articolato progetto d’investimento Potenziamento collegamento Lamezia Terme-Catanzaro Lido-Dorsale Ionica, approvato dal Commissario Straordinario di Governo con ordinanza del settembre 2023. Per il completamento dell’opera è stato nominato come Commissario straordinario di governo Roberto Pagone. “Si tratta – secondo una nota di RFI – infatti, di un’opera per la realizzazione di circa 112 km di elettrificazione dell’esistente tratta Sibari-Crotone mediante la realizzazione di 8 sotto stazioni elettriche in media tensione e la posa del sistema per la trazione elettrica ferroviaria, completando così i lavori propedeutici di allestimento dei pali già in corso di esecuzione lungo la linea a partire dal 2018”. Soddisfazione di Domenico Furgiuele e Simona Loizzo, oltre che del Commissario Saccomanno, per l’attività costante del Ministro Salvini per la Calabria, che dimostra, senza dubbio un’attenzione che non si è mai ravvisata nel passato. Quest’opera, infatti, consentirà e contribuirà a uniformare le caratteristiche della rete ferroviaria calabrese in riferimento ai sistemi di trazione, consentendo così il miglioramento e l’esteso utilizzo dei nuovi treni elettrici, con evidente diminuzione delle emissioni inquinanti e l’adeguamento del sistema trasporti alle esigenze dei territori.

Minacce di morte a Matteo Salvini: la solidarietà della Lega Calabria

«Ancora una volta, il nostro segretario Salvini è stato oggetto di minacce di morte, questa volta a Milano, dove è stata trovata una scritta sul muro di un edificio con la frase “Matteo Salvini deve morire” e la firma di una baby gang.
Desidero esprimere la mia solidarietà e vicinanza al nostro segretario Salvini, a nome mio e di tutta la Lega Calabria, che rappresento: Matteo, siamo tutti al tuo fianco.»
Lo dichiara Giacomo Francesco Saccomanno, Commissario della Lega Calabria.
Il messaggio di Salvini: “Chi pensa di spaventarci, come qualche baby-gang che mi ha minacciato di morte imbrattando un palazzo nella mia città, si sbaglia di grosso.
Mi dispiace per i proprietari dell’immobile: spero che gli idioti vengano identificati e puniti facendo ripulire le scritte.”

A Milano la Lega di Salvini per la pace e la difesa dei diritti

«Con grande coraggio Matteo Salvini e la Lega a Milano hanno manifestato, in una piazza stracolma, per la pace e per la difesa dei diritti. Condannata un’aggressione violenta e terroristica e consacrato il diritto di difesa e, comunque, anche quello di avere due Stati liberi e senza il timore di attentati o altro. Israele e la Palestina hanno diritto a vivere e avere un proprio Stato con le maggiori garanzie e tutele, eliminando tensioni e terrorismo. E bisogna avere il coraggio di parlarne e di difendere la pace nel mondo non potendo lasciare in vita guerre e focolai che potrebbero sfociare in conflitti sempre maggiori e devastanti. Ecco la necessità di fare di tutto per portare tranquillità ed evitare tensioni e conflitti. Matteo Salvini è stato l’unico capogruppo ad affrontare il problema senza se e senza ma! La piazza di Milano ha dimostrato che gli italiani, pur nel timore di possibili attentati terroristici, vogliono momenti di pace e creare le condizioni per poter difendere i diritti di libertà, evitando massacri di innocenti e devastazioni di territori. Solo chi ha partecipato ha potuto ascoltare gli appelli di tutti quelli che sono intervenuti per manifestare, con emozioni, dolore e sofferenza, l’indispensabile necessità di fare tutto il possibile per poter, seriamente, raggiungere quell’equilibrio che tutti i popoli meritano per una convivenza civile e democratica.»
Lo dichiara il Commissario regionale della Lega Saccomanno.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button