ADVST
Costume e Società

FILLEA vince le elezioniRSU alla Ala di Lattarico

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa CGIL Calabria

La Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell’Edilizia, delle industrie Affini vince le elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria nell’azienda ALA, ex RDB di Lattarico, con il 70% dei voti eleggendo Carlo Mauro e Raffaele Sparano. Le elezioni si sono svolte nello stabilimento aziendale con la partecipazione della quasi totalità dei lavoratori.
Sui 32 lavoratori aventi diritto hanno votato 31 (21 voti sono andati alla lista FILLEA, 8 alla lista della Federazione Italiana Lavoratori Costruzioni e Affini, un voto alla Federazione Nazionale lavoratori Edili Affini e del Legno e una scheda nulla). «Ha trionfato la democrazia – afferma Giuseppe De Lorenzo, Segretario cosentino della FILLEA. – Il risultato ottenuto non è altro che la conferma dell’ottimo lavoro fatto dai nostri rappresentanti sul territorio della provincia di Cosenza ad ogni livello. Negli stabilimenti più importanti (Monier di Montalto Uffugo, Italcementi di Castrovillari), così come nei grandi cantieri (il terzo Megalotto della 106 su tutti) siamo sempre il primo sindacato. Mi congratulo con gli eletti per l’ottimo risultato ottenuto, ringrazio di cuore tutti coloro che si sono impegnati in prima persona e coloro, circa il 70% dei lavoratori, che hanno sostenuto con il loro voto la nostra lista riconoscendo la FILLEA come soggetto credibile, portatore di concretezza, competenza e serietà.»
«Questo grande risultato – ha commentato il Segretario regionale della FILLEA Simone Celebre – ci impegna a continuare sulla strada intrapresa tesa a garantire la difesa dei diritti e delle tutele di tutti i lavoratori. Rispetto ai temi della salute e sicurezza, della legalità sui luoghi di lavoro non abbiamo nulla da imparare e all’Ala di Lattarico lo abbiamo appena dimostrato.»

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button