ADVST
Costume e SocietàEventi

L’Ente bilaterale per il commercio dice no ai contratti pirata

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Ente Bilaterale Commercio, Terziario e Servizi Catanzaro, Crotone, Vibo

La Bilateralità contro i contratti di lavoro pirata è il titolo del convegno organizzato dall’Ente Bilaterale Commercio, Terziario e Servizi di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia che si terrà venerdì 24 novembre, a partire dalle ore 9:30 all’Hotel Marechiaro di Gizzeria Lido.
Il dislivello salariale e i contratti pirata si stanno diffondendo a macchia d’olio, specie nel settore del commercio. Gli strumenti offerti dalla Bilateralità possono incidere in maniera netta sul fenomeno, ma spesso sono poco conosciuti. Di questo, ma anche di altri argomenti legati al mondo dei lavoratori del ramo, si parlerà nell’iniziativa cui prenderanno parte l’assessore al Lavoro Giovanni Calabrese, il presidente della Camere di Commercio di Catanzaro – Crotone – Vibo Pietro Falbo, il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Catanzaro Giuseppe Gaetano, il presidente dell’Ente Bilaterale Commercio, Terziario e Servizi Fortunato Lo Papa, il direttore di Confcommercio Calabria Centrale Giovanni Ferrarelli, il vice presidente dell’EBT Fernando Lobello, il Segretario regionale della Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Albergo, Mensa e Servizi Giuseppe Valentino, l’Esperto Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Giuseppe Buscema, il sindaco di Gizzeria Francesco Argento.
Concluderà i lavori il Segretario Nazionale Organizzativo della Federazione Italiana Sindacati Addetti ai Servizi Commerciali Affini e Turismo Mirco Ceotto.
Moderà l’iniziativa la giornalista Tiziana Bagnato.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button